Comunicati stampa

Progetto "Treno della Memoria”, viaggio a Cracovia per sette giovani cagliaritani

8 febbraio 2013, 12:41
La domanda di partecipazione scade il 10 febbraio 2013

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 86,7 KB
Formato: PDF
Dimensione: 105,4 KB

Ci sarà tempo fino alle ore 24,00 del 10 febbraio per aderire all'edizione 2013 del progetto “Treno della Memoria”, iniziativa creata e gestita dall'Associazione “Terra del Fuoco” in cooperazione con ARCI Sardegna e con i contributi di Comune e Provincia di Cagliari, che darà la possibilità, a quattordici giovani, dei quali sette residenti in Città e sette nella Provincia, di essere protagonisti di un'esperienza particolarmente toccante.

Il progetto consiste in un viaggio nella storia e nella memoria che coniugando attività ludiche, testimonianze dirette e laboratori, ha lo scopo di sensibilizzare e far riflettere sul periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Il momento più significativo del progetto sarà il viaggio a Cracovia con la visita al ghetto ebraico e ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Possono partecipare al “Treno della Memoria” i giovani residenti in uno dei comuni della Provincia di Cagliari, di età compresa tra i diciotto e i venticinque anni, che non abbiano preso parte al progetto lo scorso anno e che si impegnino, oltre a versare il contributo di € 45,00 (quarantacinque), a partecipare a tutte le fasi dell'iniziativa.

Entro la scadenza indicata, gli interessati dovranno inviare esclusivamente all'indirizzo mail cagliari@arci.it la domanda di partecipazione compilata sul modulo allegato al bando. Potranno partecipare alla successiva selezione, i primi cento candidati che avranno presentato la richiesta di adesione, ai quali verranno comunicate, sempre via mail, le modalità di partecipazione alla successiva fase della selezione.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare