Comunicati stampa

Prince, Merchant and Citizen as one. Progetto formativo sulla responsabilità sociale d'Impresa

Autore: Laura Marrocu,
18 dicembre 2012, 12:56
Alla presentazione del progetto internazionale, patrocinato anche dal Comune di Cagliari, ha partecipato il Vice Sindaco Paola Piras

Il progetto, ideato e promosso dall'associazione TDM2000 con il partenariato dell'Agenzia Regionale per il Lavoro, si articola attraverso seminari, workshop e corsi e partirà tra gennaio e febbraio. L'iniziativa si rivolge ai giovani e sarà totalmente gratuita nonché regolarmente certificata.
“Un segnale importante per costruire un modello di impresa con valori etici nonché un'economia di mercato che possa essere sostenibile, questo è un importante primo passo per la realizzazione di un sogno: il lavoro.”  ha sottolineato Paola Piras.
Puntare sulle energie che il territorio offre per poi proiettarsi in un contesto più ampio come quello europeo al fine di promuovere la cultura d'impresa è lo scopo del progetto che punta alla promozione di un modello nuovo che fa della responsabilità sociale un valore aggiunto nel mondo dell'impresa e del mercato.
Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea avrà la durata di un anno e mezzo e coinvolgerà quattro paesi: Polonia, Turchia e Portogallo.
“Le attività previste dal progetto si svolgeranno attraverso soggiorni in Portogallo, Polonia e Turchia - ha dichiarato Luca Frongia, Presidente dell'Associazione TDM2000 – questi corsi sono atti a creare un percorso di studi su come creare impresa anche a livello cittadino grazie alla rete di collaborazione con le istituzioni”.
“Non è, infatti, una novità cercare di portare esperienze dai nostri paesi verso paesi esteri e viceversa – ha sottolineato il Direttore dell'Agenzia Regionale per il Lavoro Stefano Tunis – tutti devono essere in grado di fare esperienza professionali fuori dal proprio paese natale, questo per poter creare un mondo di ambasciatori del lavoro, perché il cuore di questo progetto sono i partecipanti e il loro sapere, le loro esperienze.
Alla presentazione del progetto era presente anche Emanuele Frongia della Confesercenti che ha ribadito l'importanza del saper cogliere il cambiamento rappresentato da questo nuovo modello d'impresa che si fonda sul concetto di  responsabilità.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare