Eventi

Ricomincia il campionato

Autore: Giuseppe Amisani,
9 gennaio 2009, 13:40
Cagliari sul campo dell’Inter a caccia dell’impresa.

Dopo la lunga sosta per le festività natalizie, torna il campionato di calcio e i rossoblu se la dovranno vedere con un avversario non certo abbordabile. Nell’anticipo di sabato sera, infatti, la banda di mister Allegri incrocerà le lame contro la capolista Inter in una sfida che vede i padroni di casa nettamente favoriti.

Ma il collettivo costruito dal tecnico livornese ha dimostrato, in questa stagione, di saper tenere testa anche alle compagini più blasonate e per questo non rinuncerà a fare la sua partita. Molto ovviamente dipenderà dai nerazzurri che, se in giornata di vena, non lasceranno scampo al malcapitato Cagliari. Massimiliano Allegri si augura di trovare un avversario non ancora concentrato al massimo per il primo impegno del 2009, ma con la testa ancora in vacanza, per opporgli il suo Cagliari già con il coltello fra i denti.

La squadra isolana ha preparato al meglio la gara, pur sapendo di partire con un pronostico tutto a favore dell’Inter, ma cercherà comunque di ribattere colpo su colpo senza assumere una condotta rinunciataria. A complicare, però, i piani del tecnico rossoblu, oltre alla forza degli avversari che possono vantare il miglior attacco del torneo, sono arrivate le squalifiche dei due centrali più esperti, Lopez e Bianco, appiedati per un turno dal giudice sportivo. Allegri sarà costretto a mandare in campo l’inedita coppia Canini-Astori che, difettando per esperienza, dovrà puntare tutto sulla voglia di mettersi in mostra davanti a una platea così importante.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare