Eventi

Il PalaRockfeller ospita sabato 24 novembre il “Grand prix di ginnastica Rana Gioiaverde cup 2012”

Autore: Gabriele Porcu,
23 novembre 2012, 15:11
Tra i protagonisti le medaglie di bronzo olimpiche Londra 2012 “Le farfalle azzurre” ed il nuovo “signore degli anelli” Matteo Morandi

Giunto alla ventunesima edizione, il “Grand prix di ginnastica Rana Gioiaverde” sbarca a Cagliari ed è un lieto ritorno dopo il successo avuto nel 2010. L'evento, patrocinato dal Comune di Cagliari, dalla Provincia di Cagliari e dalla Regione Sardegna, si terrà presso il PalaRockfeller il 24 novembre e sarà l'evento principale della stagione della Federginnastica italiana. Ad illustrare il programma, presso la Sala Anfiteatro della Regione Sardegna, sono stati, stamani, Mauro Conti (in sostituzione dell'Assessore allo sport della Regione Sergio Milia), Gianfranco Fara, presidente del Coni Sardegna, Stefania Soro, presidente della Federginnastica, Massimo Zanotto, vice presidente di Studio Ghiretti e Gianfranco Marzolla, organizzatore tecnico.

“La Regione è solidamente presente nelle manifestazioni sportive nazionali ed internazionali e quest'anno, con grande onore, ha deciso di sostenere la Federginnastica ed i suoi atleti in un evento che ha già segnato il suo successo col tutto esaurito”. Così Conti ha descritto il piacere di ospitare in Sardegna il Gran Prix di ginnastica.

L'organizzazione prevede un gala ricco di successioni ed esibizioni che vedranno protagonisti Oltre alle “Tre farfalle”, tre volte campionesse del mondo, e a Matteo Morandi, alcuni importanti atleti dell'Aeronautica Militare e dell'Esercito Italiano. Si potranno ammirare, inoltre, le sequenze di altri  ginnasti stranieri.

Il gala, in accordo con l'associazione UNAIDS, sarà anche un'occasione per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro l'AIDS, in vista dell'imminente giornata mondiale ad essa dedicata.

Sarà una grande festa di pubblico considerato il tutto esaurito fatto registrare al botteghino e infatti l'apertura dei cancelli è prevista, per coloro che sono riusciti a munirsi di biglietto, alle ore 15.30.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare