Eventi

Neolaureati Premi e opzioni internazionali

23 novembre 2012, 13:25
Le tesi devono avere per argomento, tra gli altri, turismo, finanza etica, sport, politica, diritti umani, enogastronomia

Si segnalano tre premi per tesi di laurea promossi in ambito nazionale.

1) Premio per tesi di laurea in omaggio a don Gennaro Somma. La Comunità promozione e sviluppo, ong di cooperazione internazionale impegnata in progetti di sviluppo in Senegal, Congo e Perù, bandisce un premio di laurea in omaggio al fondatore don Gennaro Somma, che si è speso per l’aggregazione civile intorno ai problemi della cooperazione internazionale. Il premio di laurea (1.000,00 euro più un viaggio di turismo responsabile in Senegal) è riservato a tesi su: interculturalità, turismo responsabile, sviluppo sostenibile, diritti umani, cooperazione internazionale, finanza etica ed economia solidale. Scadenza: alle 12 del 15 dicembre 2012.

2) Premio per tesi di laurea Gianpiero De Santis. Il comune di Alberobello, le associazioni Cultura e sviluppo e Sylva tour and didactics, il Centro di documentazione G. De Santis, e il Museo del territorio Casa Pezzolla bandiscono un concorso per l’assegnazione di un premio di cultura dell’importo di euro 500 (al lordo delle eventuali ritenute di legge) destinato a studenti laureati che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea aventi per argomento aspetti politici, istituzionali, sociali, enogastronomici, economici, culturali e religiosi della storia della città di Alberobello e del suo territorio. Possono partecipare coloro che abbiano conseguito il titolo di laurea negli anni accademici 2009-10, 2010-11 e 2011-12 e che abbiano discusso tesi di laurea, nelle università italiane e straniere, in qualunque facoltà. Scadenza alle ore 12 del 6 aprile 2013.

3) Premi per tesi di laurea Stefano Benetton. La società di Treviso VerdeSport, con il patrocinio di Assicurazioni Generali e in collaborazione con Tesionline, bandisce un concorso per il conferimento di quattro premi di laurea Stefano Benetton da 1.500 euro ciascuno, al lordo delle ritenute di legge, a favore di laureati in università italiane con tesi su temi riguardanti lo sport o la preparazione fisica, discusse nell’anno accademico 2011/2012. Potranno concorrere tutte le tesi di argomento sportivo, da qualsiasi corso di laurea provengano. Ma la commissione giudicatrice porrà particolare attenzione a temi “sviluppo senso-motorio e obesità nell’infanzia” e “sostenibilità ambientale, risparmio energetico, nello sport e nel tempo libero”. Almeno un premio sarà assegnato a una tesi scelta tra quelle inviate anche in pdf a Tesionline. La premiazione avrà luogo in occasione dell’apertura della nona edizione del master SBS. Scadenza: 30 aprile 2013.

Info: su unica.it  

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare