Eventi

Giancarlo Biffi racconta Quincho e la gatta dal ciuffo rosso alla Libreria per Ragazzi Tuttestorie

23 novembre 2012, 09:54
Sabato 24 novembre alle 17,30 l'attore e regista dei Cada Die Teatro racconta la storia contenuta nel suo ultimo libro. Partecipazione gratuita.

Quincho e la gatta dal ciuffo rossoIncontro di narrazione sabato 24 novembre (ore 17,30) alla Libreria per Ragazzi Tuttestorie (via Orlando 4 - Cagliari):  Giancarlo Biffi, attore e regista dei Cada Die Teatro, racconta la storia contenuta nel suo ultimo libro “Quincho e la gatta dal ciuffo rosso (illustrazioni di Giorgia Atzeni, Edizioni Segnavia). L’incontro è aperto ai bambini grandi e piccoli dai 4 anni.  La partecipazione è gratuita. In considerazione della limitata capienza dello spazio (max 40 partecipanti) si consiglia la prenotazione allo 070.659290 o alla mail  tuttestorie@tiscali.it.

La storia di Quincho, è un viaggio ai confini del mondo tra le terre del Nonsò e quelle del Kessai. Una vita, la sua, a fianco di tanti altri cuccioli abbandonati, fatta di giornate trascinate da un mercato all’altro alla ricerca di cibo e di un po’ d’affetto; di quell’amore di cui ha tanto bisogno e che un bel giorno si presenterà sulla sua strada nelle vesti di una nuova mamma. Una gatta, incontrata dai cuccioli durante il loro continuo girovagare, una strana bianca gatta dal ciuffo rosso che dopo l’iniziale incomprensione, si rivelerà molto importante per tutti loro.

Una favola per narrare attraverso le vicende di cani e gatti, una storia vera, quella dei bambini di strada di Managua e di una donna, Zelinda Roccia che con l’aiuto di tanti volontari, dal 1991 opera ogni giorno affinché questi bambini abbiano la possibilità di costruirsi un futuro migliore. Un’associazione a “far del bene”, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Los Quinchos.

GIANCARLO BIFFI. Lombardo, è autore e attore, oltre che co-fondatore dei Cada Die e direttore artistico del teatro La Vetreria di Pirri. La sua esperienza teatrale inizia negli anni Settanta al Centro Sociale Santa Marta di Milano e nel Teater 7. Successivamente frequenta la Scuola di Arti Orientali di Bergamo dove apprende le tecniche delle danze indiane Orissi e Katakali. Nel suo bagaglio di esperienze conta  corsi, stage e collaborazioni con maestri della regia e della drammaturgia del calibro di Wim Wenders, Andrej Tarkovskij, Andrej Gregory e Vincenzo Cerami.  Con la casa editrice Segnavia ha pubblicato le quattro avventure di Gufo Rosmarino, illustrate da Valeria Valenza.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare