Eventi

Manifestazione nazionale venerdì 16 novembre di #Salvaiciclisti e Fiab Raduno a Cagliari

15 novembre 2012, 09:05
Tutto il movimento ciclabile è convocato in Piazza Giovanni XXIII ore 21.15.

Città Ciclabile Onlus Fiab Cagliari Aderisce alla manifestazione nazionale organizzata dal movimento Salvaciclisti e dalla Fiab in tutte le città Italiane.
Cagliari è stata tra le prime ad aderire, con tutte le Associazioni e CM pronte ancora una volta a scendere in piazza dopo una grave tragedia, una ragazza di 17 anni travolta da un SUV ad alta velocità con il guidatore risultato positivo all'alcoltest.

Siamo quasi ad un morto al giorno di soli ciclisti, riportava ieri un giornale nazionale, questa viene definita da tanti una vera e propria strage, occorrono interventi sistematici di moderazione del traffico, delle zone 30 e piste ciclabili.

TUTTO IL MOVIMENTO CICLABILE E' CONVOCATO VENERDI IN PIAZZA GIOVANNI XXIII ALLE ORE 21,15

Ora basta morti, manifestazione nazionale venerdì 16 novembre
Dopo lo choc, la reazione. Dopo la brutta, iniqua, imperdonabile uccisione di A.T. i ciclisti organizzati convocano una manifestazione nazionale in tutte le città d’Italia che vogliano aderire. La data prescelta è venerdì 16 novembre, a partire dalle 19, nei luoghi di ritrovo che ogni gruppo locale vorrà utilizzare.

Le città aderenti finora sono Milano, Roma, Napoli, Catania, Torino, Bologna, Pavia, Cagliari, Firenze, Reggio Emilia, Genova. Ci scusiamo da subito se nel frattempo se ne è aggiunta qualcun’altra, visto che l’appuntamento sta montando di ora in ora.  Qui il link all’appuntamento Facebook, qui un altro per la notizia da divulgare. L’hastag sarà #bastamortinstrada.

Ognuno sceglierà le proprie modalità di manifestare, che sia una biciclettata o dei flash mob o quello che volete. Ma tutto per dire “ora basta morti in strada, servono azioni immediate”.

Pensando ad A.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare