Eventi

Discorsivo. I musicisti raccontano i loro dischi

7 novembre 2012, 10:15
Musica isolana presentata e suonata dai protagonisti. A partire da giovedì 8 novembre con Carlo Forlivesi che presenta il suo cd "Silenziosa Luna". Prossime date: 22 novembre, 6 - 11 e 18 dicembre. L'ingresso è libero.

Documenti Allegati

Prende il via la stagione autunnale di “Discorsivo - I musicisti raccontano i loro dischi”, il ciclo di appuntamenti dedicati alla presentazione di Cd freschi di stampa da parte dei loro stessi interpreti, organizzato dalla Scuola di Musicologia del Conservatorio di musica “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. Con l’obiettivo di proporre le novità discografiche della musica isolana e di aprire un confronto su tutte le forme e le espressioni della musica del passato e del nostro tempo, “Discorsivo” si snoderà fino al prossimo dicembre e prevede, insieme alla presenza in sala dei diretti protagonisti (che eseguiranno dal vivo i brani più significativi delle loro incisioni), l’intervento di interpreti, musicologi, compositori e personaggi della cultura che affronteranno gli argomenti musicali più diversi.

“Discorsivo” si apre GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE alle ore 18.00, nell’Aula Magna del Conservatorio di Cagliari, con la presentazione del disco del compositore e performer Carlo Forlivesi, "Silenziosa Luna", pubblicato in Giappone, che raccoglie alcune sue opere significative, eseguite con antichi strumenti giapponesi (koto e biwa) integrati con suoni di sintesi elettronica. La serata sarà aperta da un breve intervento di Myriam Quaquero e sarà ovviamente presente l’autore (docente di Teoria, ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio cagliaritano), che parlerà di questa sua esperienza discografica e farà ascoltare alcuni dei brani più significativi dell’incisione..           

“Discorsivo” proseguirà nell’Aula Magna del Conservatorio di Musica di Cagliari con la presentazione del Cd di musica per organo di Angelo Castaldo (22 novembre) e per chitarra di Enea Leone (6 dicembre). La rassegna si concluderà con l’ultima fatica del Lov'n Jazz Quartet (11 dicembre) e del Modular Ensemble (18 dicembre). 

L’ingresso agli appuntamenti di “Discorsivo” è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare