Eventi

Presentazione del libro di Salvatore Bandinu Sotto i ponti di Yama

5 novembre 2012, 12:06
Venerdì 9 novembre ore 18 La Feltrinelli point di via Paoli 19 a Cagliari.

Venerdì 9 novembre La Feltrinelli point di via Paoli 19 a Cagliari, ospiterà alle 18 la presentazione del libro di Salvatore Bandinu, Sotto i ponti di Yama. Calcutta: il lato oscuro dell’India moderna, edito dalla Arkadia editore.
Con l'autore, il giornalista Vito Biolchini e Davide Grosso, al quale saranno affidate le letture di alcuni passi del libro.

Racconto di viaggio dello stesso autore, “Sotto i ponti di Yama ci conduce nell’India di Gandhi e Madre Teresa, in quella descritta da Tiziano Terzani, Hesse, Pasolini, Moravia, Lapierre, ma anche, e soprattutto, nell’India del popolo della strada e dei suoi silenziosi ma acuti tormenti, dell’Hi-tech, di Bollywood, delle grandi multinazionali e dei suicidi di massa dei contadini.

Un'occasione di riflessione fuori dai soliti schemi pietistici o miracolistici, un lucido cammino che all’indian dream contrappone la più sordida miseria, dove folle di mendicanti, senzatetto, persone denutrite, portano avanti, giorno dopo giorno, una sistematica lotta per la sopravvivenza.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare