Eventi

Gaber, io e le cose con Maria Laura Baccarini e Régis Huby

5 novembre 2012, 08:32
Sabato 10 Novembre ore 21 Teatro Alkestis di Cagliari. Rassegna teatrale “Incontri 2012 – Buttare lì qualcosa”, organizzata dall’Unione Alkestis Calumet in collaborazione con la Fondazione Gaber.

Secondo e importante appuntamento con la XX edizione della rassegna teatrale “Incontri 2012 – Buttare lì qualcosa”, organizzata dall’Unione Alkestis Calumet in collaborazione con la Fondazione Gaber e dedicata al pensiero e all’opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Sabato 10 Novembre alle ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro Alkestis di Cagliari (via Loru 31) l’attrice e cantante Maria Laura Baccarini insieme al musicista  Régis Huby renderanno omaggio ai creatori del Signor G con il concerto “Gaber, io e le cose”. Lo spettacolo, unica data cagliaritana, prevede una selezione di brani tratti dal Teatro Canzone di Gaber e Luporini, arrangiati e interpretati secondo una direzione musicale originale e raffinata. “Gaber, io e le cose” per la regia della stessa Baccarini e di Elena Bono ha debuttato nel luglio del 2011 al “festival ASTI Teatro33” e dal 21 febbraio al 3 marzo replicherà al Tieffe Teatro Menotti di Milano.

“…il titolo di questo spettacolo “Gaber, io e le cose”, oltre a citare la mia canzone preferita (che è proprio “Io e le cose”) dice in sintesi quello che Gaber rappresenta per me. Attraverso le parole scritte da lui insieme all’inseparabile Sandro Luporini, metto a nudo l’essere umano dei nostri tempi, il suo cuore, la sua identità persa e ritrovata, analizzando in modo un po’ spietato le sue responsabilità. C’è la mia vita, la mia coscienza, la mia speranza, la fede nell’ “UOMO” nonostante tutto”. Maria Laura Baccarini


Biglietto € 15.00
Per info e prenotazioni: info@teatroalkestis.it – 070306392
prevendita:
Teatro Alkestis, via Loru 31 - Cagliari
da lunedì 5 a venerdì 9 novembre
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 18.00 alle 20.00

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare