Eventi

Un'estate al mare per tutti i bambini grazie al progetto “Marina Camp”

Autore: Laura Marrocu,
7 agosto 2012, 13:01
Presentato dalla Commissione Pari Opportunità e dalla Marina Militare l'iniziativa che coinvolge circa 30 famiglie cagliaritane.

Ha già preso il via il 2 agosto “Marina Camp”, il progetto promosso ed elaborato dalla Commissione Pari Opportunità con la collaborazione degli Assessorati alle Pari Opportunità, alle Politiche Sociali e alla Cultura. L'iniziativa ha avuto il fondamentale contributo della Marina Militare grazie alla quale è stato possibile avere a disposizione parte del relativo stabilimento balneare al Poetto.

Il progetto offre a circa 30 ragazzi, dai 6 ai 13 anni provenienti da realtà cittadine particolarmente svantaggiate, la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza nella spiaggia del Lido della Marina Militare.

“La Commissione Pari Opportunità – ha spiegato il suo presidente Marisa Depau - ha portato avanti questo progetto per bambini svantaggiati grazie alla possibilità, concessa dalla Marina Militare, di accoglierli presso la loro struttura al Poetto . É un progetto di svago ed educativo per i bambini ma che allo stesso tempo permette alle madri di poter adempiere alla propria attività lavorativa”.

L'iniziativa ha finora riscosso una piena adesione che conta già 26 iscritti e grazie all'Assessorato alla Pubblica Istruzione si è potuto disporre di uno scuolabus che consente ai ragazzi di raggiungere il Poetto.

“Facendo indagini all'interno del territorio è emerso il problema, delle madri, di conciliare lavoro e famiglia – ha sottolineato Anna Rosa Zedda esperto tecnico della Commissione Pari Opportunità - la finalità del progetto non  è semplicemente lo svago al mare ma si tratta di un progetto ludico, perché per avere una società sana dobbiamo curare i nostri bambini e questo progetto offre un aiuto ai bambini meno fortunati della città”.

Orgoglioso del progetto anche il Comandante di Vascello Massimiliano Molinas  che ha concluso: “la Marina non è nuova in queste iniziative e dopo aver dato la nostra disponibilità per tutto il mese di agosto siamo pronti a partecipare ad eventuali nuove attività perché siamo convinti, da buoni marinai, che tutte queste siano occasioni che ci fanno crescere”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare