Eventi

Notti colorate a Cagliari. Giovedì 2 agosto appuntamento col fucsia

1 agosto 2012, 08:31
Visita alle torri pisane, concerto all'Exmà del gruppo Jeff Lorber Fusion e mostra al Ghetto.

E’ il fucsia il colore del  quarto appuntamento, giovedì 2 agosto, di Notti colorate, iniziativa organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, cui aderiscono anche il Consorzio Camù e la società Itinerarte.
I Centri comunali Ghetto ed Exmà e la Torre dell’Elefante osserveranno il seguente orario straordinario: chiusura al mattino e apertura la sera dalle 18 alle 24. La Torre di San Pancrazio, l’altra torre pisana, invece, seguirà l’orario ordinario dalle 10.30 alle 19.

In occasione dell’iniziativa all’Exmà, a cura dall’Associazione Shannara, sarà possibile, assistere al concerto del gruppo americano Jeff Lorber Fusion, che proporrà, a partire dalle ore 22, una miscela di jazz, rock, R & B, funk e sonorità elettriche. Jeff Lorber, tastierista, compositore e produttore, figura di spicco della fusion già dalla fine degli anni Settanta sarà accompagnato da Eric Marienthal (sax), Jimmy Haslip (basso) e Gary Novak (batteria).
Con un biglietto unico di 15 euro, si potrà assistere al concerto, visitare la mostra Segnare il vento con gli occhi della mente – sculture di Anna Saba e degustare alcuni fra i migliori vini e formaggi prodotti in Sardegna.

Quanti durante le Notti colorate, visiteranno Il Ghetto o l'Exmà potranno giocare con il colore fucsia scrivendo, disegnando o ritagliando un proprio pensiero negli appositi spazi allestiti dal Consorzio Camù e posti all'ingresso dei due Centri d'arte.

Per l’occasione, l’accesso alle mostre Le stive e gli abissi. L’archeologia e i mari della Sardegna, dalle navi di bronzo allo scavo subacqueo (Il Ghetto), Segnare il vento con gli occhi della mente – sculture di Anna Saba (Exmà) sarà consentito pagando, un biglietto ridotto pari a € 2,00 per l’Exma e € 3,00 per il Ghetto.

Le Notti colorate e i Concerti al tramonto proseguiranno giovedì 9, 23 e 30 agosto.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare