Eventi

Estate d’Arte. Attività in Galleria Comunale, Palazzo di Città e Museo Cardu d’Arte Siamese

2 luglio 2012, 11:48
Appuntamenti dedicati ai bambini dal 2 luglio al 14 settembre 2012, necessaria prenotazione. Per gli adulti i tre Musei propongono visite tematiche.

Documenti Allegati

Lunedì 2 luglio, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, si terrà il primo degli appuntamenti estivi dedicati ai bambini. Un fitto calendario di attività didattiche, ideate e svolte dagli storici dell’arte che lavorano per l’Associazione Orientare, animeranno le sale dei Musei Civici fino a metà settembre.

Si inizia il 2 luglio, alle ore 18.00, con una coinvolgente caccia al tesoro, tra i capolavori della Galleria Comunale d’Arte di Cagliari.

Mercoledì 4 luglio, alle ore 17.30, sarà la volta del Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu dove i preziosi tesori orientali, qui custoditi, saranno uno spunto per far conoscere ai bimbi i romanzi di Salgari e i suoi personaggi.

L’appuntamento all’Antico Palazzo di Città è previsto per venerdì 6 luglio, sempre alle 18.00, con “Per filo e per segno”, un modo divertente e coinvolgente per avvicinare i più piccoli alle tradizioni popolari.

Ogni appuntamento, durante il quale i genitori potranno affidare i bambini agli operatori, avrà una durata di 2 ore e si concluderà con un laboratorio creativo. Prezzo a bambino: euro 8.50. E’ necessaria la prenotazione.

E per i più grandi? Ogni mercoledì, alle ore 20, i tre Musei propongono  una visita tematica, dedicata, questa settimana, alle figure femminili presenti alla Galleria Comunale d’Arte nelle opere della Collezione Ingrao e nella Collezione Civica di Artisti Sardi.

Per informazioni e prenotazioni:
Galleria Comunale d’Arte - Giardini Pubblici, Largo Giuseppe Dessì, Cagliari, 070 67776454;
Antico Palazzo di Città - Piazza Palazzo 6, Cagliari, 070 6776482;
Museo Cardu d’Arte Siamese - Cittadella dei Musei, Piazza Arsenale 1, Cagliari, 070 651888.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare