Eventi

Ctm. Amicobus Estate e modifiche alle linee

29 giugno 2012, 12:46
Servizio Estivo 2012. Amicobus Estate. Spostamento capolinea “Notte Rossa” e Modifiche temporanee di percorso al Poetto sabato 30 giugno 2012 (manifestazione Gay Pride).

CTM comunica che, quest’anno a partire dal prossimo 2 luglio sarà attivato il servizio estivo. Di seguito riportiamo gli orari validi dal 2 luglio e fino al 10 Agosto. Con successiva comunicazione saranno resi noti gli orari validi dal 10 Agosto in poi.
Il servizio sarà caratterizzato da alcune novità rispetto al servizio di giugno, viste le numerose presenze in città:

- l’attivazione della linea 11 da e per Calamosca tutti i giorni feriali, con frequenza 30 minuti.
- le linee per il Poetto, che, come richiesto dalla clientela, effettueranno TUTTE le fermate esistenti nel percorso in andata e ritorno.
- La linea 58 che rimarrà attiva con gli sprinter, visto il perdurare della chiusura ai mezzi pesanti in Piazza D’Armi
- il servizio Amicobus estate per le persone con disabilità

Gli orari e le frequenze sono visibili sul sito internet www.ctmcagliari.it,  a partire dal 1 luglio, o contattando il numero verde gratuito 800.078.870.

Linea 3P: servizio giornaliero compresi sabato e festivi dalle ore 07.54 (prima corsa di andata) alle ore 20.00 (ultima corsa di ritorno). Frequenza ogni 13 minuti

Linea 9P: sarà attiva solo la Domenica  dalle ore 08.00 (prima corsa di andata) alle ore 20.09 (ultima corsa di ritorno) P.zza San Michele - capolinea delle Saline . La corsa effettuerà tutte le fermate in andata e ritorno. Frequenza ogni 18 minuti.
La linea PN sarà attiva dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 (prima corsa piazza Matteotti-Ospedale Marino) alle ore 13.45 (ultima corsa di ritorno) Ospedale Marino – Piazza Matteotti. Frequenza ogni 13 minuti.

La linea PQ verrà introdotta una corsa alle ore 7.00 in partenza da piazza IV novembre a Quartu Sant’Elena.

La linea 58 continuerà ad effettuare il servizio ma con una frequenza di 15 minuti.


Servizio Amicobus ESTATE
A partire da domenica 1 luglio, come gli scorsi anni, Amicobus verrà esteso al periodo estivo con un servizio dedicato al Poetto.

Il numero da chiamare è sempre il numero verde di Amicobus 800259745 oppure www.ctmcagliari.it  link Amico Bus.

Il servizio per il Poetto è attivo esclusivamente il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e la domenica dalle 08:00 alle 20:00. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse, ovvero per il sabato si prenota il venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e per la domenica si prenota il sabato dalle 08:00 alle ore 10:00.

Si evidenzia che sulle vetture del servizio dedicato al Poetto non ci sarà l’assistente di bordo.
I clienti che già usufruiscono del servizio AMICOBUS e vorranno utilizzare il servizio per il mare non dovranno ricompilare il modulo di iscrizione.
Il trattamento dei dati rilevati, che verranno utilizzati per l’accreditamento al servizio e per la creazione di una banca dati, avverrà nel rispetto della Legge sulla Privacy, a cura della Regione Autonoma della Sardegna

Il Progetto Amico Bus è un servizio di trasporto pubblico a chiamata, del tipo “porta a porta” dedicato a:
“Persone con disabilità ” valutate, ai sensi dell’ex lege 104, come “Situazione di gravità”.
“Invalidi Civili“ ex lege 118 con invalidità del 100% o superiore o uguale al 74%.
“Anziani ultra 65enni non autosufficienti, e altri con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi ASL”.

Vetture e posti a sedere:
E’ previsto l’utilizzo di mezzi corti adeguatamente attrezzati, con musica ed aria condizionata.
Sarà valido solo il biglietto CTM da 1,20 euro.

A partire da venerdì 29 giugno, il capolinea della circolare notturna “Notte Rossa” verrà spostato in piazza Matteotti (capolinea 30-31).
L’itinerario effettuato sarà il seguente: P. Matteotti, Roma, Diaz, Cimitero, Bonaria, Milano, Pineta, Scano, Dei Conversi, Dell'Abbazia, Costantinopoli, Cettigne, Galvani, Marconi, Sarpi, Castiglione, Gioia, Vesalio, Risorgimento, Santa Maria Chiara, Cadello, Is Mirrionis, Emilia, Abruzzi, San Michele, Sant'Avendrace ,Trieste, Roma, P. Matteotti. 


Sabato 30 giugno, in concomitanza con il Gay Pride al Poetto, dalle ore 18.00 alle ore 23.00 alcune linee subiranno le seguenti modifiche temporanee di percorso

DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 20.00
LINEE QS- PQ – PF
Direzione Quartu
Gli autobus, dal Viale Poetto svolteranno in via Lungo Saline, e superata la rotatoria di via Dell’Idrovora, riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Cagliari
Gli autobus, giunti alla rotatoria di via Dell’Idrovora, proseguiranno nel Viale Lungo Saline, svolteranno in Viale Poetto da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEE - 3P – PN- Linee Notturne
Direzione Quartu
Gli autobus da Viale Poetto svolteranno in via Lungo Saline, in Via Dell’Idrovora e nel Lungomare Poetto dove effettueranno il Capolinea.

Direzione Cagliari
Gli autobus dal Lungomare Poetto, svolteranno in via Dell’Idrovora e giunti alla rotatoria proseguiranno nel Viale Lungo Saline e in Viale Poetto da dove riprenderanno il percorso ordinario.

DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 23.00
LINEE QS- PQ – PF- 3P- PN- Linee Notturne
Direzione Quartu
Gli autobus, giunti nel Lungomare Poetto, svolteranno in Via Ischia, nel Lungo Saline, in Via Dell’Idrovora e nel Lungomare Poetto dove effettueranno il Capolinea.

Direzione Cagliari: resta attiva la deviazione delle ore 18.00.

Fermate
In direzione Cagliari, sono previste delle fermate nella carreggiata Lungo Saline da effettuarsi in sicurezza in corrispondenza dei varchi semaforici.
In direzione Quartu verranno effettuate fermate in corrispondenza del civico n. 5, n. 33, n. 43, Chiesa.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare