Comunicati stampa

Presentazione della mostra "Gli spazi dell’arte. Dalla pop art al concettuale"

18 giugno 2012, 13:29
La conferenza stampa è prevista per mercoledì 20 giugno alle ore 11:00 presso l’Antico Palazzo di Città in Piazza Palazzo

 

Mercoledì 20 giugno 2012 alle ore 11 nell’Antico Palazzo di Città in Piazza Palazzo, alla presenza del Sindaco Massima Zedda e dell’Assessore alla Cultura Enrica Puggioni, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra Gli spazi dell’arte. Dalla pop art al concettuale.
Arte pop, astrazione, arte povera e concettuale: molti tra i più noti artisti italiani ed europei degli anni Sessanta e Settanta che animarono le sale della Galleria Comunale d’Arte a partire dal 1975, ora trovano il loro ambito ideale nella sede dell’Antico Palazzo di Città.
A molti anni ormai dalla prima esposizione,  si rivisita il clima coinvolgente che caratterizzò uno dei periodi più fecondi delle avanguardie artistiche, quando documentare e fare tendenza era un solo atto della ricerca artistica.
Tre sono le sezioni in questa prima mostra: Arte Pop, Astrazione e pittura analitica, Arte Concettuale e Arte Povera. Seguiranno in un secondo tempo: Arte Minimal, Optical, Arte cinetica.

Info:
Antico Palazzo di città
Piazza Palazzo - Cagliari
070677.6482 - 070.677.7598
museicivici@comune.cagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare