Eventi

Liliana Cavani a Cagliari

10 dicembre 2008, 08:03
Giovedì 11 dicembre 2008 Multisala Cineworld di Cagliari - Viale Monastir 128, ore 20:00. Ingresso libero.

La regista Liliana Cavani sarà ospite Giovedì 11 dicembre ore 20.00 presso la Multisala Cineworld, dove si proietterà il suo film “Interno Berlinese”, introdotto dal critico cinematografico Sergio Naitza nell'ambito della rassegna “Al di là del bene e del male”, a lei dedicata dall'Associazione Culturale “L'Alambicco”.

Nell'occasione verrà consegnato - dall'Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Giorgio Pellegrini -il premio alla carriera, cui seguirà un incontro dibattito con il pubblico e con gli appassionati di cinema, per conoscere in prima persona la regista ed entrare a contatto diretto con la visione, il pensiero, la storia, la narrazione del suo “mondo” cinematografico.

L'evento è inserito all'interno della rassegna cinematografica che dallo scorso 6 novembre fino al 16 dicembre prevede la proiezione – in due appuntamenti settimanali, il martedì e il giovedì – dei film di Liliana Cavani nella sala della Cineteca Sarda di Viale Trieste 126.

Durante la permanenza in città della cineasta emiliana, verrà anche girata la seconda e ultima parte dell'inedita video-intervista curata dal regista Peter Marcias, da Alessandro Macis e da Patrizia Masala, di prossima uscita.

La rassegna è organizzata con l'apporto di “Umanitaria-Cineteca Sarda”, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Regione, della Provincia e del Comune di Cagliari e la collaborazione della “Cineteca Bologna”, dell' Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, della Federazione Italiana Circoli del Cinema, dell' Università degli Studi di Cagliari, di Teche RAI.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare