Comunicati stampa

Massimo Zedda ha ricevuto l'Ambasciatrice di Cuba

3 maggio 2012, 15:42
Incontro istituzionale in Municipio

Qui mi sono un po' a casa perché Cagliari mi ricorda l'Avana”. Nel salutare il sindaco di Cagliari Massimo Zedda che ha fatto gli onori di casa insieme all'Assessore al Turismo Barbara Argiolas e l'Assessore alla Cultura Enrica Puggioni, l'Ambasciatrice della Repubblica di Cuba, Milagros Carina Soto Aguero, ha voluto sottolineare come l'ambiente in cui si è trovata le ricordasse quello di casa.
Forse per il clima o per il mare, ma sembra un po' di essere a Cuba. La nostra visita, però, è motivata dalla volontà di gettare le basi per uno scambio culturale e di idee”. In Sardegna per una serie di incontri istituzionali, l'Ambasciatrice di Cuba è rimasta affascinata da Cagliari e molto colpita dalla calorosa accoglienza. “Mi sembra che la vostra città – ha confermato  Milagros Carina Soto Aguero rivolgendosi al Sindaco – sia tranquilla e laboriosa come la nostra, quindi penso che ci siano delle buone possibilità di interscambio con Cuba”.
Spero – la risposta di Massimo Zedda – che si possano intraprendere relazioni e scambi con voi e sono felice che la città vi abbia accolto bene. Partendo dalla facilità di comunicazione grazie alla lingua che un po' ci accomuna e al mare, che non deve essere un ostacolo, ma anzi un opportunità per essere in contatto, non vedo alcun impedimento nella collaborazione tra le nostre Isole”.
I presupposti sembrano essere buoni anche perché la stessa Ambasciatrice ha voluto sottolineare un dato numerico che ha attirato la sua attenzione verso la Sardegna. “Questa – ha spiegato il diplomatico sudamericano – è la regione italiana con la più alta densità di cubani”. Un buon motivo per iniziare proprio da Cagliari l'attività di interscambio sia culturale che commerciale, che possa portare ad una crescita di entrambi i protagonisti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare