Eventi

Pasquetta. Doppia gita al colle di Sant' Elia e Sant'Ignazio

27 marzo 2012, 12:28
Lunedì 9 aprile doppio appuntamento con la natura.

Le associazioni Aloe Felice e Ambiente Sardegna, organizzano per il 9 a Pasquetta, Lunedì dell'Angelo, una doppia gita a pei, al compendio naturalistico di Sant'Elia/Sella del Diavolo e Sant'Ignazio.

Il primo tour, partirà alle ore 09.30 da piazza Calamosca per intramprendere il sentiero naturalistico tra belvederi e visioni mozzafiato e sorci panoramici di grande suggestione sul golfo degli Angeli, a quota 138 metri di altezza.
Rientro previsto alle 12.00/12.30 dove alla spiaggia di Calamosca è previsto la pausa di un tuffo nel mare di Calamosca e relativo pranzo al sacco fino alle ore 15.30.

Dalle 15.30 alle 17.00, i partecipanti, scarpireranno a piedi a 54 metri di altezza al colle di Sant'Ignazio dove tra profumi della natura, vetuste torri, forti piemontesi  e gallerie militari della II
guerra mondiale, gli eco turisti, visiteranno la batteria C.135 e i tunnel bellici.

1° Appuntamento alle ore 09.30 in piazza Calamosca, rientro previsto alle ore 12.00/12.30, poi tuffo nel mare di Calamosca e pranzo al sacco.

2° Appuntamento alle ore 15.30 in piazza Calamosca e fine escursione alle ore ore 17.00.
Si consiglia abbigliamento comodo e pratico comprensivo di scarpe adatte per percorsi accidentati, costume da bagno, asciugamano, capellino, macchina fotografica e pranzo al sacco.

L'obiettivo della doppia gita è stare insieme contro la solitudine nonché raccogliere fondi per l'affitto di un terreno da destinare a orto sociale per la coltivazione delle piante di aloe.
Quota di partecipazione: 5 euro. I bimbi non pagano.
Per adesioni e infoline:3403602365 - redazioneap@gmail.com  - facebook- associazionealoe felice

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare