Eventi

Al di là del bene e del male. Il cinema di Liliana Cavani

28 novembre 2008, 09:36
Convegno di Studi su “Il Cinema di Liliana Cavani” Sabato 29 novembre, ore 10, nella Sala Cosseddu dell’E.R.S.U. presso la Casa dello Studente di via Trentino.

Nell’ambito della rassegna cinematografica “Al di là del bene e del male” organizzata dall'Associazione Culturale “L'Alambicco”,

Sabato 29 novembre (ore 10:00 - 13.00), nella Sala Cosseddu dell’E.R.S.U.presso la Casa dello Studente di via Trentino, si terrà il Convegno di Studi con tema “Il cinema di Liliana Cavani”.

Oltre alla presenza degli assessori alla Cultura degli Enti patrocinanti sono previsti interventi dello scrittore, regista e sceneggiatore Italo Moscati, di Angelo Guglielmi (assessore alla cultura del Comune di Bologna), di Virgilio Fantuzzi (critico cinematografico di Civiltà Cattolica), di Antioco Floris (docente di storia e critica del cinema Università di Cagliari), di Antonello Zanda, (direttore centro servizi culturali Società Umanitaria - Cineteca Sarda di Cagliari), di Elisabetta Randaccio, (critico cinematografico), di Marco Asunis, presidente nazionale della F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema), di Davide Zanza (in rappresentanza della Regione Emilia Romagna) e del Presidente della Provincia di Cagliari Graziano Milia.
Coordina i lavori Alessandro Macis, Presidente dell'Associazione culturale L'Alambicco.

Durante il convegno verrà proiettato uno stralcio di 7 minuti della prima parte della inedita video-intervista alla Cavani ideata, curata  e raccolta a Roma da Alessandro Macis e Patrizia Masala per la regia di Peter Marcias (dal 5 dicembre nelle sale con il suo ultimo lavoro “Un attimo sospesi”)

La seconda parte della video - intervista verrà effettuata il prossimo 11 dicembre, quando Liliana Cavani sarà a Cagliari (alla Cineteca Sarda in occasione della proiezione del suo “Interno Berlinese”) per un incontro con il pubblico. 
 
La rassegna è organizzata con l'apporto di “Umanitaria-Cineteca Sarda”, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Regione, della Provincia e del Comune di Cagliari e la collaborazione della “Cineteca Bologna”, dell' Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, dell'Associazione Universitaria Pasolini, della Federazione Italiana Circoli del Cinema, dell' Università degli Studi di Cagliari, dell' E.R.S.U. e di Teche RAI.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare