Eventi

Presentazione del libro Amanda di Atena Morgante

22 marzo 2012, 09:28
Sabato 24 marzo 2012 ore 20.30 Bohémien Circolo Privato via Oristano 14 Cagliari.

Amanda - copertinaIl libro, uscito per la collana "Nuove Voci", racconta due storie ambientate tra le cittadine immaginarie di Lowbrigde e Brennan. Le protagoniste sono due ragazze, Amanda e Christine, i cui destini si intrecciano indissolubilmente. Un diario trovato per caso in una soffitta sarà il legame che porterà Christine a leggere le pagine scritte a mano tanti anni prima da Amanda, a immedesimarsi nella sua storia come se l'avesse conosciuta in prima persona, tanto da condizionare la propria vita e le proprie scelte. Saranno le vicende raccontate nel diario, il legame strettissimo di Amanda con le sorelle, la sua passione per i cavalli, l'amore impossibile per il giovane Ilser, a portare Christine a vivere la sua vita con una nuova consapevolezza, a far propria l'esperienza di una amica tanto lontana nel tempo quanto vicina nell'animo.

Il libro, 425 pagine, è pubblicato nella collana dedicata agli scrittori emergenti dalla casa editrice romana Albatros Il Filo.

Atena Morgante è nata a Cagliari nel 1979. Ha un'attività in proprio e si occupa di teatro e cortometraggi amatoriali nella sua città, scrivendo le sceneggiature e curando la regia. Amanda è la sua prima pubblicazione.

Il libro sarà presentato a Cagliari per la prima volta sabato 24 marzo, alle 20.30, al Bohémien Circolo Privato ACSI (via Oristano 14 Cagliari), con letture a cura di Marina Lai e accompagnamento di Massimiliano Viani al violino e Simone Milia al basso.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare