Comunicati stampa

Galleria Comunale d'Arte di Cagliari. Colazioni a Km zero

15 marzo 2012, 09:31
Ripartono gli appuntamenti con la cultura e le degustazioni di prodotti sani e genuini del territorio. Domenica 18 marzo appuntamento con la musica jazz e Marzia Marino con una visita guidata a Francesco Ciusa.

Domenica 18 marzo, alle 10.30 alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, ripartono le “Colazioni a Km zero”. L'evento culturale che da tre anni allieta le domeniche dei Cagliaritani con una calda e gustosa colazione, realizzata completamente con prodotti sani e genuini del territorio.

A partire dalle ore 11.15 gli ospiti potranno assistere ad una coinvolgente performance durante la quale la visita guidata ai capolavori dello scultore Francesco Ciusa, a cura di Marzia Marino, sarà intervallata dalla musica jazz dei fiati, di Massimo Loriga. Da La Madre dell’ucciso, alla Pietà, il percorso prenderà in esame i grandi gessi della Collezione Civica e le tre sculture che da novembre arricchiscono l’esposizione permanente, grazie al comodato d’uso concesso dagli eredi dell’artista.

Anche i più piccoli saranno coinvolti: bambine e bambini potranno infatti partecipare al laboratorio curato dall’Associazione Orientare e consumare una gustosa colazione a Km zero.

Prossimo appuntamento domenica 15 aprile all’Antico Palazzo di Città con “Trame sottili. L’arte del ricamo nelle Collezioni Etnografiche del Comune di Cagliari”.

Per informazioni e prenotazioni:
Galleria Comunale d’Arte, Largo Giuseppe Dessì-Giardini Pubblici
Tel. 070/6777598, 0706776454

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare