Eventi

Alla MEM presentazione del libro “Diari di curva” di Claudio Bachis

12 marzo 2012, 12:18
Martedì 13 marzo alle ore 17.30 nella sala polivalente della Mediateca del Mediterraneo

Domani martedì 13 marzo alle ore 17.30 nella sala polivalente della Mediateca del Mediterraneo in via Mameli, si terrà la presentazione del libro “Diari di curva” di Claudio Bachis
Il libro racconta della passione per il calcio vissuta tra i campi improvvisati di una piccola periferia dell'entroterra sardo, la voglia di libertà racchiusa in un pallone, un sogno adolescente che diventa realtà.
Il riscatto di una vita, di un'intera isola. Diari di Curva è il taccuino di un'epoca che ha segnato la storia del calcio e del tifo cagliaritano.
Un calcio di ricordi: dal Cagliari dello scudetto ai mondiali di Italia '90, dalle eroiche gesta di Gigi Riva alle gloriose giocate di Gianfranco Zola. C'è tutto l'entusiasmo di un popolo legato al pallone, ma anche le pagine più nere della tifoseria rossoblu.
Il libro costruisce pezzo per pezzo il percorso autobiografico della vita di un ispettore della Digos, Giovanni Moro, che attraverso il suo mestiere ci racconta alcuni momenti intensi e difficili della storia sociale della Sardegna degli ultimi quarant'anni.
Intervengono l'autore Claudio Bachis, il giornalista Vito Biolchini e la direttrice della MEM Dolores Melis.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare