Comunicati stampa

Il Presidente dell'ANCI Graziano Delrio al Consiglio comunale di Cagliari

12 marzo 2012, 11:46
Nelle seduta del 14 marzo il Presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani interverrà sul tema "finanza locale". Partecipa all'assemblea anche il Presidente Regionale ANCI Cristiano Erriu.

Il prossimo mercoledì 14 marzo il Presidente Nazionale ANCI Graziano Delrio interverrà nella seduta di Consiglio comunale di Cagliari in materia di finanza locale.
L’intervento del Presidente dell’ANCI segue la giornata di aggiornamento normativo svoltasi nel Consiglio comunale martedì scorso, relativa all’introduzione nei Comuni dell’IMU ed alle predisposizione del bilancio 2012.
L’intervento del Presidente Delrio consentirà di fare il punto sulle richieste avanzate dall‘ANCI per una maggiore flessibilità del Patto di Stabilità, per il ripristino dell’autonomia organizzativa dei Comuni, per l'attribuzione ai Comuni, nel più breve tempo possibile, di una quota di Imu pari ad almeno il 70%.
I dati dimostrano che i Comuni sono i soggetti più virtuosi nella gestione dei propri bilanci, avendo portato al comparto della pubblica amministrazione, dal 2007 ad oggi, 13 miliardi di saldo positivo.
Alla seduta interverrà anche il Presidente Regionale ANCI Cristiano Erriu.
Al termine della seduta il Presidente Nazionale e il Presidente Regionale ANCI incontreranno i Sindaci che recentemente sono stati vittime di atti di violenza e di intimidazione, atti che hanno indotto tutti i gruppi politici del Consiglio comunale di Cagliari a presentare un ordine del giorno di solidarietà, che verrà discusso nella stessa seduta del Consiglio comunale.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare