Eventi

Corsi di lingua Albanese e Rom a Cagliari

12 marzo 2012, 08:56
I corsi organizzati dall’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo sono gratuiti per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo lancia una nuova idea: si allarga la rosa di lingue insegnate dall’Associazione impegnata dal 2008 nella diffusione e nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri.

Dal 23 marzo prossimo sarà possibile, per chi fosse interessato o semplicemente incuriosito, seguire le lezioni di Lingua Albanese e di lingua Rom. L’idea nasce dalla profonda convinzione che tutte le minoranze presenti nel nostro paese abbiano qualcosa da dirci, qualcosa da comunicarci e da insegnarci nell’ottica di un’inclusione sociale piena e arricchente per tutti. Imparare una lingua è, in un certo senso, costruire un ponte ed è questo che ci si è ripromesso di fare attivando i corsi di due lingue solitamente poco insegnate ma molto parlate in Italia e in Sardegna.

Gli insegnanti, entrambi madrelingua e soci di Alfabeto del Mondo, assicurano una perfetta conoscenza della lingua italiana e la predisposizione ad insegnare oltre alla lingua, anche qualche curiosità sulla cultura e le tradizioni del proprio Paese d’origine.

I Corsi si terranno presso il Centro Culturale S.Eulalia, in Vico del Collegio 2 al secondo piano. Per il corso di Lingua Albanese le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 19.45 alle 21.15, per quello di Lingua Rom il venerdì dalle 15.00 alle 16.30 e saranno gratuiti per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

Per maggiori informazioni: info@alfabetodelmondo.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare