Eventi

Massenet Stravinskij Puccini Mozart Verdi Strauss Cajkovskij in scena al Teatro Lirico di Cagliari

Autore: Eleonora Boi,
9 marzo 2012, 13:56
Il 20 aprile si alza il sipario sulla Stagione lirica e di balletto.

Parte 1 di 3

Documenti Allegati

Un calendario molto ricco e una proposta artistica importante, quella che il Teatro Lirico di Cagliari propone per la Stagione  lirica e di balletto del 2012, presentata dal sovrintendente Gennaro di Benedetto presso il foyer di Platea del Teatro. Si inaugurerà il 20 aprile, con la messa in scena del Don Quischotte di Jules Massenet, tra le altre opere liriche in programma Le Rossignol-Gianni Schicchi, Le nozze di Figaro, Nabucco, Salome e infine un balletto La Belle-La bella addormentata nel bosco.

Il sovrintendente particolarmente soddisfatto per la varietà e la qualità del calendario proposto, che prevede una produzione in più rispetto allo scorso anno, ha inoltre voluto segnalare che "la Regione Sardegna ha disposto degli aiuti per il Teatro, con l'approvazione del mutuo che consentirà di non avere più la preoccupazione cogente di un immenso peso di debiti, che avrebbe reso molto difficile il proseguo delle attività", un fatto  rilevante e positivo per la vita e l'attività del Lirico.

Altre buone notizie per il pubblico, infatti, "i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti seguiranno la linea proposta nella  stagione passata - ha ricordato il Sovrintendente Di Benedetto - ci sarà appena un aumento di 50 centesimi, sono prezzi estremamente popolari, estremamente di favore, rispetto alla quantità e alla qualità delle offerte che vengono fatte".

In attesa dell'inaugurazione della Stagione Lirica, nel Parco della Musica continuerà l'appuntamento Classicalparco, la rassegna di ascolti musicali quotidiani in cd dalle ore 11 alle 12 e dalle 17.30 alle 18.30.

pagina 1 di 3
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 3 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare