Eventi

Visita guidata in Castello

8 marzo 2012, 12:44
Alla scoperta del bastione di Santa Croce, la Judaria di Cagliari fino alla ex caserma voluta da re Carlo Emanuele III di Savoia.

Domenica 18 marzo con inizio alle ore 10.00 il Circolo Acli “A.Lattuca”- Is Mirrionis organizza una visita guidata in Castello.

Dopo aver visitato il versante orientale, la platea communis pisana e l’antico cimitero cristiano del borgo medievale, andremo stavolta alla scoperta dell’estrema parte occidentale. Dal bastione di Santa Croce innalzato per volontà dei sovrani spagnoli proseguiremo toccando le vie un tempo riservate alla numerosa colonia di Ebrei che popolavano la Judaria di Cagliari. Lasciata alle nostre spalle la maestosa torre dell’elefante costeggeremo il palazzo un tempo collegio dei Padri Scolopi così da raggiungere poi l’area occupata dai Padri Gesuiti fino ad arrivare alla ex caserma voluta da re Carlo Emanuele 3 di Savoia.

Appuntamento domenica 18 marzo  ore 10.00 piazzetta Santa Croce fronte chiesa

La visita è gratuita ma è gradito un contributo (libero) per sostenere le spese di gestione ed organizzazione delle attività del Circolo (compreso il compenso alla guida) che, si ricorda, agisce per volontariato senza ricevere alcun contributo regionale o locale.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare