Eventi

Recital del pianista e direttore cagliaritano Maurizio Moretti

6 marzo 2012, 13:57
Concerti dedicati a Claudio Arrau, mercoledì 7 marzo alle ore 18.30 Auditorium del Conservatorio G. Pierluigi da Palestrina. Ingresso libero.

FESTIVAL PIANISTICO del CONSERVATORIO 2012
dedicato a Claudio Arrau
Conservatorio di Musica di Cagliari, 28 febbraio - 2 maggio 2012

Mercoledì 7 marzo alle ore 18.30, nell'Auditorium del Conservatorio di musica "G. Pierluigi da Palestrina", prosegue il FESTIVAL PIANISTICO DEL CONSERVATORIO 2012, il ciclo di appuntamenti musicali per pianoforte solo dedicato alla figura e all’opera del grande pianista cileno Claudio Arrau (1903-1991), organizzato dal “G. Pierluigi da Palestrina “ di Cagliari. Anche il secondo recital della rassegna ha come protagonista assoluto il repertorio di Arrau, dal quale sono stati attinti tutti i brani in programma, interpretati per l’occasione da Maurizio Moretti.

Il pianista e direttore cagliaritano proporrà uno splendido programma che comprende, nella prima parte, Kinderszenen op. 15  e l’ Arabesque in do maggiore op . 18 di Robert Schumann e nella seconda un excursus nelle più affascinanti composizioni di Franz Liszt e Claude Debussy, per giungere infine ai Notturni, alle Polacche e alle Mazurke di Fryderyk Chopin. 

L’ingresso ai concerti è libero, per informazioni figliolastefano@libero.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare