Eventi

Teatro La Vetreria. In su monte 'e Gonare... a siren sings!

25 novembre 2008, 11:01
Giovedì 27 e Venerdì 28 novembre ore 21:00 - Scuola di arti sceniche La Vetreria.

Molto liberamente ispirato al romanzo “Assandira” di Giulio Angioni
L’agriturismo Assandira è stato distrutto da un incendio. Peccato, perché funzionava a meraviglia. I turisti sborsavano volentieri migliaia di euro per imparare, in dieci giorni, i segreti dell'autentica vita pastorale sarda: da come lanciare gli antichi versi per richiamare le pecore e gli struzzi, a come dormire comodamente poggiando la testa su un masso di basalto!

In scena Alessandro Congeddu: turista veneto, Costantino; Giulia Marini: turista reporter; Rosalba Pillai: Grete, turista amazzone; Andrea Pilo: pastore di Assandira; Pierpaolo Piludu: Mario; Monica Porcedda: turista forzuta, infermiera; Manuela Usala: turista snob, infermiera

e con la partecipazione degli allievi del gruppo de “La guerra dentro casa” Rita Anedda, Piero Aresu, Clara Belfiori, Salvatore Cao, Patrizia Congia, Riccarda Curreli, Albina Dessì, Antonella Matta, Carlo Onnis, Rosalba Palla, Angela Palmas, Serenella Palmas, Maria Antonietta Pinna, Susanna Pinna, Ines Sanna, Mariella Vella, Ida Ximenes

voce Madre Terra: Lia Careddu
luci Emiliano Biffi, Giovanni Schirru
fonica Matteo Carta
montaggio video Alessandro Congeddu

regia di Pierpaolo Piludu che, insieme agli allievi della scuola, ha provato a riscrivere, tradire e reinventare la vicenda.

Un ringraziamento particolare ad Andrea Deplano, Carla Piludu e Ida Ximenes per le consulenze linguistiche, alle truccatrici Daniela Guiso e Carla Patteri, ad Albina Dessì per la realizzazione di alcuni costumi e oggetti di scena, a Tonino Pisu per le foto e le riprese, a Giulio Angioni che ci ha consentito di mettere le mani sul suo romanzo…
… e a tutti i numerosi amici che, in vario modo, ci hanno dato una mano....

Sabato 29 ore 19:00
Teatro in.corto/08
LE NUVELLES DES HIRONDELLES Il quinto mistero - la parola che si è fatta carne
MA'KENES Marat

Teatro comunale di Serrenti - DA NON PERDERE!!!
Domenica 30 novembre
ore 21.00
ULDERICO PESCE
Asso di monnezza: i trafici illeciti di rifiuti in Italia
di e con Ulderico Pesce
coproduzione Centro mediterraneo delle arti
Legambiente Festambiente Sud – Teatro filodrammatici
Asso di Monnezza rientra nel filone del Teatro Civile già percorso da Ulderico Pesce con Storie di Scorie: il pericolo nucleare italiano.
Il testo, scritto in base alla documentazione ufficiale della Magistratura italiana e al Rapporto ecomafie di Legambiente, racconta i traffici illeciti dei rifiuti urbani e soprattutto di quelli industriali, che attanagliano l'Italia tanto da far dire che il vero asso nella manica è “quello di monnezza”, vale a dire che l'immondizia smaltita illegalmente offre una grande possibilità di arricchimento soprattutto alla malavita.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

INFO E PRENOTAZIONI
cada die teatro | 070.5688072 - 070.565507 cdt@cadadieteatro.it
La biglietteria aprirà un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. Le prenotazioni verranno tenute fino a un quarto d'ora prima dell'inizio (non si prendono prenotazioni per teatro in corto)