Eventi

Parte a Marzo la nuova edizione di Formazione Lavoro Europa

Autore: Alessandro Solinas,
1 marzo 2012, 13:14
Dall’8 al 10 marzo (Facoltà di Economia Aula B) conferenze sugli sbocchi professionali e formativi dopo il corso di studi. Laureandi o neolaureati di tutte le Facoltà potranno iscriversi entro il 4 marzo

Saranno tre giorni intensi per chiarirsi le idee dopo la laurea. Dall’8 al 10 marzo si svolgerà la nuova edizione di “Formazione Lavoro Europa”, il ciclo di conferenze organizzato da Aegee Cagliari ed Elsa Cagliari (in collaboraazione con la Facoltà di Economia)  per informare laureandi e neolaureati sugli sbocchi formativi e di lavoro al termine del proprio corso di studi.
La prima giornata (giovedì 8 marzo) sarà dedicata al mercato del lavoro: caratteristiche, possibili sviluppi in Italia e all’estero, figure professionali più ricercate nel settore pubblico in quello privato e nel terzo settore.
Ricca di argomenti anche la seconda conferenza (9 marzo). Si parlerà di formazione e dei sistemi più efficaci per redigere un curriculum mirato.  In serata uno psicologo del lavoro spiegherà i metodi di valutazione e gli obiettivi tipici degli esaminatori in un colloquio di lavoro. Dettagli insomma per non arrivare impreparati a quel colloquio che potrebbe dare una svolta alla propria carriera. Spazio anche alla pratica con il Career coaching, una serie di esercizi per mettere a fuoco i passi da fare verso i propri obiettivi.
L’edizione di Formazione Lavoro Europa si chiuderà sabato 10 marzo con un’approfondita rassegna dei tipi di contratto più diffusi tra quelli proposti a chi entra nel mondo del lavoro.
Sino al 4 marzo sarà possibile iscriversi alle conferenze (salvo esaurimento posti) sul sito ufficiale dell’evento www.formazione-europa.com Dopo l’evento,  verrà consegnato agli studenti un attestato di partecipazione. Gli studenti di Economia e Scienze Politiche potranno richiedere 2 crediti liberi formativi: in cambio però dovranno consegnare un elaborato (massimo 2500 caratteri) su uno dei temi delle conferenze

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare