Eventi

Sa die de Cada Die. Amici per la pelle di e con Giancarlo Biffi

28 febbraio 2012, 15:15
Sabato 10 marzo 2012 ore 21 Teatro La Vetreria Cagliari.

Sa die de Cada Die
Sabato 10 marzo ore 21:00 - Cagliari, Teatro La Vetreria

Amici per la pelle
...Jaco Pastorius e Franco Serantini, morti ammazzati a furia di botte
di e con Giancarlo Biffi
musiche in scena di e con Gavino Murgia
luci Emiliano Biffi
fonica Giampietro Guttuso

Stesse storie, medesime aspettative, illusioni e passioni di tanti giovani sciolti nel mondo… in un corpo a corpo di suoni e parole tra un attore e un musicista, per raccontare l’amicizia di due ragazzi che, ritrovandosi a camminare lungo le strade del mondo, scoprono che l’amicizia è qualcosa d’importante, forse più dell’amore…

La vigilia della notte di natale del ’76 in una casa di un piccolo paese della provincia di Milano giunge da New York un disco. In copertina c’è il volto di un giovane, il suo nome è Jaco Pastorius. 
I due ragazzi che si trovano fra le mani il disco, quel Pastorius non lo conoscono ma ascoltato il vinile e si rendono subito conto che sono probabilmente di fronte ad un gigante, forse il più grande bassista del mondo.
Inizia così un viaggio nella musica, tra droghe e contestazione, ansie e timori nella fatica e scoperta del diventare adulti, o anche del non poterlo diventare, come accaduto a Franco Serantini massacrato dalla polizia a Pisa nel maggio del 1972. In compagnia di due ragazzi andremo a conoscere la vicenda umana di altri due giovani venuti al mondo nello stesso anno, Franco Serrantini di Cagliari e il grande bassista Jaco Pastorius.

Raccontare con musica e parole le loro storie per narrare le direttrici, gli angoli, gli attraversamenti esistenziali di tanti giovani che hanno creduto per davvero di poter cambiare il mondo. Vite percorse sul filo. Esperienze estreme di giovani che volevano fare della vita un unico grande concerto; vicende personali intelaiate nel tessuto sociale di giovani convinti che l’esistenza fosse da consumare bruciando il futuro. Tutto e subito!
Quel che concedeva occorreva afferrarlo immediatamente senza esitazioni. Un essere, uno stare, sulle onde di un turbinio di note che preannunciava quella che sarebbe poi stata la sconfitta di un’intera generazione.
 
SA DIE DE CADA DIE
30 ANNI DI TEATRO
Informazioni e prevendite: Cada Die Teatro 328.2553721
www.cadadieteatro.it cadadieteatro@gmail.com

BIGLIETTERIA
Ingresso: 10 euro
Prevendite presso il Teatro la Vetreria nei seguenti orari:
Lunedì, mercoledì e venerdì 11:30>13:30
Mercoledì & Domenica: 15:30>17:30

Apertura biglietteria il giorno dello spettacolo: ore 20:00

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare