Eventi

Ci pensa Conti

Autore: Giuseppe Amisani,
24 novembre 2008, 12:47
Al San Paolo pareggio rossoblu a tempo scaduto.

Con una rete del solito Daniele Conti, che sembra averci preso gusto nel far rimanere a bocca asciutta i partenopei, il Cagliari è riuscito a strappare un prezioso pareggio, per due a due, al San Paolo. Un risultato frutto della caparbietà della squadra di Allegri che non si è mai arresa nemmeno di fronte al doppio svantaggio. Prima Hamsik e poi Lavezzi hanno tentato di mettere in ginocchio un Cagliari indomito che per due volte ha riacciuffato il risultato, prima con Lopez e poi con Conti.

Il centrocampista sembra ormai essere abbonato ai dispetti contro la squadra di Reja visto che anche nello scorso campionato riuscì a beffare la difesa napoletana a tempo scaduto. Era la prima giornata del girone di ritorno e con la sua zuccata il Cagliari ribaltò l’iniziale svantaggio conquistando un preziosissimo successo che lanciò la volata salvezza. Questa volta il gol di Conti è servito per arrivare ad un pareggio che però vale quanto una vittoria per come è maturato e per l’importanza di muovere la classifica in questo momento della stagione.

Una prova magistrale dell’undici isolano che è riuscito a reggere l’urto del San Paolo e della corazzata guidata da Reja, senza farsi intimorire e, anzi, ribattendo colpo su colpo alle iniziative degli avversari. Tenuto a galla da un superlativo Marchetti che si è, però, fatto beffare da Lavezzi in occasione del provvisorio 2 a 1, sono stati i soliti noti a dare la svolta. Lopez, Conti in zona gol, ma anche Cossu, Fini, Bianco e Biondini a fare la differenza a tutto campo.

E ora il Cagliari può volare sulle ali dell’entusiasmo, per aver battuto in casa la Fiorentina e pareggiato a Napoli, ma sa di non poter perdere niente sotto il profilo della concentrazione, in vista del prossimo doppio impegno interno contro Sampdoria e Palermo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare