Eventi

Escursione al colle di S.Elia/Sella del Diavolo e Cala Fighera

22 febbraio 2012, 09:21
Domenica 26 febbario 2012.

Le associazioni Aloe Felice e Ambiente Sardegna, organizzano per domenica 26, una escursione al colle di S.Elia/Sella del Diavolo e Cala Fighera.
Il tour spazierà tra natura, storia e amore, dove i partecipanti incamminandosi lungo il sentiero naturalistico giungeranno a 138 metri di altezza e scopriranno la particolarità di varietà faunistiche e vegetali nonché si illustrerà dal balcone panoramico la Sella del Diavolo e la via Sacra del tanto decantato tempio dell'Amore della Dea Astarte.

Dopo ci si incammina al sentiero del bastione roccioso a picco su falesie che si specchiano sul mare cristallino tra belvederi panoramici e superbe agavi, anedotti e ginepri fenici, misteri e pini d'Aleppo, sottostante la Grotta dei Colombi, luogo dell'omicidio di Vincenzo Dais fino a raggiungere la spiaggetta sassosa di Cala Fighera.  Sosta di ammirazione per la bellezza del luogo e per i più coraggiosi si potrà fare il  primo bagno della stagione.
Si consiglia abbigliamento comodo e pratico comprensivo di scarpe da Trekking, portare una bottiglietta d'acqua, macchina fotografica,  capellino e costume da bagno.
Appuntamento domenica 26, in piazza Calamosca  alle ore 09.30 - partenza alle ore 09.45 -  fine tour ore 13.00. Quota di partecipazione: 5 euro.
Percorso turistico escursionistico di media difficoltà.

Per adesioni e info: 340.360.23.65 - redazioneap@gmail.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare