Eventi

Il Cagliari gioca d'anticipo contro il Palermo

Autore: Giuseppe Amisani,
10 febbraio 2012, 11:33
Sabato sera al Sant'Elia contro Miccoli e compagni, a caccia del successo.

Smaltita la sbornia delle tre partite tutte d'un fiato, giocate la settimana scorsa nel breve volgere di appena otto giorni, il Cagliari ha vissuto una marcia di avvicinamento alla gara contro il Palermo tutto sommato tranquilla. Il fatto che la partita sia stata anticipata a sabato notte non ha, infatti, creato particolari problemi a Davide Ballardini che ha avuto, comunque, qualche giorno in più rispetto alla settimana scorsa, per far recuperare preziose energie fisiche e mentali ai suoi ragazzi.

E a confortare il tecnico cagliaritano, oltre alla settimana standard che gli ha permesso di lavorare con maggiore serenità, c'è il fatto di avere di nuovo a disposizione Andrea Cossu che non aveva partecipato alla trasferta di Novara per il turno di squalifica impostogli dal giudice sportivo dopo l'ottava ammonizione della stagione.

Il trequartista sarà di nuovo al suo posto e avrà il compito di mandare a rete, presumibilmente, Thiago Ribeiro e sicuramente l'ex di turno, Pinilla che scalpita per giocare una gara da protagonista con la squadra che nemmeno quindici giorni fa lo ha lasciato partire.
Un nemico in più, a parte la forza del Palermo che ha trovato in Miccoli e Budan due cecchini formidabili nelle ultime settimane, sarà il freddo che in un Sant'Elia chiuso a metà per l'inagibilità di Curva Sud e Distinti, potrebbe condizionare le due squadre in campo.

I rossoblù, però proveranno a scaldarsi e a far salire la temperatura anche dei loro sostenitori, a suon di gol, per cercare di mettere ko il Palermo e allungare la striscia positiva dopo il successo interno ottenuto contro la Roma mercoledì scorso e il pareggio di Novara.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare