Comunicati stampa

Continua il dialogo con i cittadini e le associazioni impegnate nel sociale

1 febbraio 2012, 13:14
Il Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona incontra gli operatore del settore sul tema i "Minori", giovedì 2 febbraio ore 15.30

Nel corso del mese di febbraio riprenderà il processo di programmazione partecipata del sistema dei servizi alla persona della città di Cagliari.
Dopo la Conferenza di programmazione del 21 ottobre 2011, convocata da Provincia di Cagliari, Comune di Cagliari e Asl Cagliari, e che ha visto la partecipazione attiva di oltre 300 persone nel costruire l'analisi dei bisogni della nostra città, ora il lavoro partecipato prosegue con la convocazione di 5 tavoli di approfondimento di temi specifici.
Questi incontri costituiscono un'opportunità per cittadini, associazioni, operatori, di contribuire a definire le azioni e le priorità che verranno individuate nel nuovo Piano locale unitario dei servizi alla persona (PLUS), previsto dalla legge regionale n. 23 del 2005. L'auspicio delle amministrazioni coinvolte è che, anche in occasione dei tavoli tematici, continui il lavoro di programmazione avviato in una logica di condivisione, scambio, confronto tra tutti coloro che sono interessati allo sviluppo e alla qualità dei servizi sociali e socio-sanitari della città.
Il calendario dei tavoli tematici è il seguente:

MINORI: giovedì 2 febbraio  dalle ore 15. 30 Aula consiliare e locali della 3° circoscrizione sede via Montevecchio

ANZIANI  E SOSTEGNO ALL’AUTONOMIA: giovedì 9 febbraio dalle ore 15.30 Casa di Riposo “Terramaini” Località Terramaini

NON AUTOSUFFICIENZA E DISABILITA’ / PERCORSO PER L’AUTONOMIA: giovedì 16 febbraio dalle ore 15.00 Cittadella della Salute Distretto Socio Sanitario padiglione F -  Via Romagna, 16.

CONCILIAZIONE E OTTICA DI GENERE: lunedì 20 febbraio dalle ore 15.30
Aula consiliare e locali  Municipalità di Pirri Via Riva Villasanta, 35

AZIONI DI CONTRASTO POVERTA’ E DISEGUAGLIANZA - IMMIGRAZIONE: Giovedì 23 febbraio dalle ore 15.30 Centro di Solidarieta' ex Cappella Viale Fra Ignazio

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare