Eventi

In Hoc Die. I Canti Natalizi del ‘500 e ‘600

28 dicembre 2011, 16:49
Venerdì 30 Dicembre ore 20.30 Chiesa Sant’Agostino. Concerti Barocchi nelle Città Regie - Concerti di Natale 2011. Si conclude ad Iglesias e Cagliari il mini tour sardo del Gruppo Veneto Experidys Ensemble.

Documenti Allegati

Si conclude ad Iglesias e Cagliari il mini tour sardo del Gruppo Veneto Experidys Ensemble
per l’Ottava Edizione dei Concerti di Natale 2011

Il doppio appuntamento:
Iglesias, Giovedì 29 Dicembre, ore 20.30, Chiesa San Francesco,
Cagliari, Venerdì 30 Dicembre, ore 20.30, Chiesa Sant’Agostino

Il Concerto. In Hoc Die-L’Annuncio e la Nascita di Gesù, eseguito dal Gruppo Veneto Experidys Ensemble, ha in programma Musiche di S. Rossi, T.L. de Victoria, G.M. Asola, M. Praetorius, L. Osiander, A. Raselius, F. Guerrero, H.L. Hassler, C. de Morales, C. Monteverdi, H. Schütz, G.P. da Palestrina, M. Uccellini, G.B. Riccio e D. Buxtehude. Questo programma presenta un repertorio natalizio poco consueto, si tratta di composizioni sacre, inerenti il periodo avventizio e natalizio, composte nel ‘500 e ‘600 per consort vocali o strumentali. Experidys Ensemble è composto da Floriana Fornelli (Soprano), Carolina Putica (Flauti Dritti, Bombarde), Giovanni Cavallaro (Flauti Dritti, Dulciana), Daniele Cernuto (Viola da Gamba), e Enrico Bissolo (Clavicembalo).

La Manifestazione. L’Associazione Musicale e Culturale Orchestra Karalis Antiqua Musica realizza il progetto Concerti Barocchi nelle Città Regie, giunto alla sua Ottava Edizione, con il preciso intento di coinvolgere le sette Città Regie della Sardegna nello svolgimento di spettacoli ed eventi in periodi dell’anno di così detta bassa stagione, sì da essere anche da supporto di qualità all’allungamento della stagione turistica. L’Edizione 2011 coinvolge le Città Regie di Alghero, Cagliari, Castelsardo ed Iglesias e gode del Contributo e/o Patrocinio dell’Ass.to Regionale al Turismo, dell’Ass.to al Turismo della Provincia di Sassari e dei Comuni di Alghero, Cagliari, Castelsardo ed Iglesias.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare