Eventi

Pittori e scultori in piazza del Carmine

Autore: Francesca Cossu,
14 novembre 2008, 11:09
Domenica 16 Novembre dalle 9,00 alle 14,00 a Cagliari.

Con la collaborazione del Comune di Cagliari e dell’assessorato alle Attività Produttive insieme all’Associazione Culturale “Caffè dell’Arte” si rinnova anche questo mese, come di consueto, l’appuntamento culturale che ha luogo ogni terza domenica del mese in Piazza del Carmine.

Domenica 16 Novembre 2008 dalle ore 9,30 alle ore 14,00 sarà possibile, infatti, osservare i numerosi pittori e scultori sardi che sprigioneranno la loro creatività in opere artistiche di rilievo sotto lo sguardo affascinato delle tante persone che ogni volta accorrono entusiasti per l’occasione.
I pittori e gli scultori che parteciperanno a questo appuntamento saranno circa un ottantina. Tra questi particolarmente interessante sarà l’opera di Giampiero Frau che modellerà il busto del famoso calciatore brasiliano Nenè che contribuì alla vincita dello scudetto del Cagliari nel 1969/70.
Le musiche del gruppo “ Carovana Folk acoustic ansable” accompagneranno gli artisti durante le loro creazioni e intratterranno il pubblico.

L’Associazione Culturale Caffè dell’Arte nasce nel 2003 quando gli artisti sardi sentirono il bisogno di racchiudere la loro amicizia in un organo attivo che portasse l’arte nelle piazze della loro città. E il sogno si realizza grazie al talento del loro direttore artistico Alberto Scalas che per primo promosse le mostre all’aperto in Sardegna.
Tutto ciò fu reso possibile grazie alla disponibilità dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cagliari che gli consentì di utilizzare la bellissima e vasta Piazza del Carmine come palcoscenico delle loro creazioni.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare