Comunicati stampa

Lavori in Giunta

18 novembre 2011, 08:32
Tra le delibere approvate anche la proposta di maggiori trasferimenti di risorse ai servizi sociali, la manutenzione stradale e degli immobili comunali.

Approvata in Giunta comunale la proposta al Consiglio di variazione di assestamento generale per il 2011. Il documento, proposto dall'assessore al Bilancio Gabor Pinna, deve essere approvato per legge entro il 30 novembre di ciascun anno serve per la verifica generale di tutte le entrate e le spese compreso il fondo di riserva.

Tra le voci da segnalare ci sono i maggiori trasferimenti regionali destinati ai servizi sociali: in particolare 52mila euro per i bonus famiglia, 72.890 euro per l'inserimento dei minori in strutture, oltre un milione di euro per il progetto “Ore preziose”, oltre 206mila euro per quello “Ritornare a casa” e quasi 59mila euro per il sistema integrato di servizi alla persona.

Previsto anche un finanziamento di 225mila euro, concesso dall'Assessorato regionale per l'Ambiente, per la realizzazione di interventi di risanamento ambientale del Cimitero di Bonaria e un incremento negli stanziamenti per la manutenzione straordinaria degli alloggi Erp. Nel documento è indicato anche un incremento per 265mila euro delle entrate derivanti dal corrispettivo monetario previsto dalle norme di attuazione del Puc per la realizzazioni di parcheggi con destinazione vincolata alla realizzazione di altri stalli. Tra le iscrizioni alle entrate sono indicati anche 455mila euro recuperati dopo la liquidazione di Ask.

Su proposta dell'assessorato all'Urbanistica e Verde Pubblico c'è lo stanziamento di 125mila euro per l'inizio dei lavori di manutenzione dell'Orto dei Cappuccini: serviranno in particolare per la manutenzione agronomica dell'area e per un nuovo accesso su Viale Merello alternativo a quello troppo vicino al costone roccioso da mettere in sicurezza: l'obiettivo è quello di permettere la fruibilità da parte dei cittadini e, in futuro, la possibilità di pensare allo spazio come luogo di eventi culturali.

Due delibere anche per l'assessorato ai Lavori pubblici. La prima riguarda l'approvazione del  progetto di manutenzione periodica degli immobili comunali, con un primo stanziamento di circa 160mila euro. La seconda prevede circa 700mila euro per la manutenzione ordinaria delle strade: risorse che permetteranno il monitoraggio propedeutico agli interventi più urgenti, in particolare sulle buche, e in un secondo momento la bitumazione di alcune vie cittadine.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare