Comunicati stampa

Sulle note della memoria. Bande in concerto a Cagliari

27 ottobre 2011, 12:10
Domenica 30 ottobre Conservatorio di Musica Pierluigi da Palestrina. L’ingresso è libero.

Documenti Allegati

Per celebrare i 150 anni dell’Italia Unita, domenica 30 ottobre alle ore 17,00 si svolgerà presso l’Auditorium del Conservatorio di Musica Pierluigi da Palestrina di Cagliari, con ingresso libero, la manifestazione Sulle note della memoria. Bande ed archivi per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Bande in concerto a Cagliari.

Organizzata dalla Soprintendenza Archivistica per la Sardegna, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e dalla Federazione delle Bande Musicali della Sardegna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma e con il Conservatorio di Cagliari, l’ iniziativa prevede la partecipazione delle bande musicali di Carloforte, Guspini, Monastir, Quartu, San Gavino, Sestu, Siliqua e Villacidro che, precedute dalla banda giovanile rappresentativa della Federazione, eseguiranno un proprio repertorio arricchito da brani ispirati all’Unità nazionale.

Introdurranno il concerto: Enrica Puggioni, Assessore comunale alla Cultura, Anna Pia Bidolli, Soprintendente Archivistico per la Sardegna, M. Concetta Vacca, presidente della Federazione Bande Musicali e Sergio Milia, Assessore regionale alla Cultura.
Sarà distribuita ai presenti la pubblicazione Sulle note della memoria. Bande ed archivi per i 150 anni dell’Unità d’Italia, realizzato dalla Soprintendenza in occasione della “Notte del Tricolore”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare