Eventi

A Cagliari il grande volley con la Supercoppa Italiana 2011

Autore: Alessandro Floris,
25 ottobre 2011, 11:33
Al PalaRockfeller gara di livello mondiale tra i campioni d'Italia e i vincitori della Coppa Italia.

Sfida stellare a Cagliari tra i più grandi campioni del volley  italiano ed internazionale per uno dei più importanti appuntamenti sportivi mai sbarcati nel capoluogo sardo : il 1 Novembre con inizio alle  ore 18.00 , presso il palazzetto dello Sport di via Rockefeller, meglio conosciuto come PalaRockefeller, la Itas Diatec Trentino, vincitrice dello Scudetto 2010/2011, e la Bre Banca Lannutti Cuneo, vincitrice della Coppa Italia A1 2010/2011,  disputeranno la finale in gara unica per l'assegnazione della prestigiosa Supercoppa italiana di volley 2011.

Cagliari si prepara alla grande festa. La sedicesima edizione della Trofeo Nazionale vedrà opporsi due forti compagini che stanno scrivendo la storia della serie A di pallavolo e non solo: Trento oltre  ad essere campione nazionale in carica, nel palmares 2011 vanta il Mondiale per club e la Champions League, mentre Cuneo si è dimostrata la squadra che più di ogni altra può ambire a rubarne la scena internazionale.

Venerdì 21 ottobre si è tenuta nella Sala Consiliare del Palazzo Viceregio di Cagliari la conferenza stampa di presentazione dove il Presidente del Comitato Organizzatore Locale Vincenzo Ammendola ha illustrato ai giornalisti i dettagli della manifestazione sportiva, alla gradita presenza dell'Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi, del Consigliere Federale Eliseo Secci e del Delegato allo Sport della Provincia di Cagliari Sabina Contu. “Il ringraziamento principale va senza dubbio a tutte le Istituzioni che  ci stanno supportando in quest'avventura – ha dichiarato il Presidente del Cr Fipav Ammendola-  Il Comune di Cagliari, la Regione e la Provincia sono al nostro fianco a dimostrazione del riconosciuto ruolo dello sport nella formazione e nella crescita dei giovani”. L’Amministratore Delegato di Legavolley Massimo Righi ha evidenziato come la Sardegna sia la terza regione per numero di tesserati FIPAV in rapporto alla popolazione e, grazie anche all''intesa e alla fiducia nei dirigenti sportivi regionali, “ non abbiamo esitato un attimo a regalare questa Supercoppa al capoluogo sardo” .

Una serata con le stelle della pallavolo per uno spettacolo assicurato,  un occasione imperdibile per tutti gli appassionati di volley e per tutti gli sportivi di poter assistere al migliore incontro a livello di club realizzabile in questo momento.    

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare