Eventi

Nuovo progetto di collaborazione tra Comune di Cagliari e Teatro Lirico

Autore: Giuseppe Amisani,
21 ottobre 2011, 19:38
L'Assessore Enrica Puggioni consegna i laboratori tecnici al sovrintendente.

Quale scenario migliore del Parco Della Musica, nella zona del nuovo ingresso di via Cao di San Marco, per dare vita alla consegna da parte del Comune di Cagliari di due locali che saranno destinati ad ospitare altrettanti laboratori tecnici per il Teatro Lirico? Alla simbolica cerimonia di consegna ha partecipato, questa mattina venerdì 21 ottobre, l'Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni che ha confermato l'attenzione dell'amministrazione verso il Teatro.

“Stiamo dando in uso questi spazi – ha spiegato l'assessore – alla fondazione perché ci aspettiamo un ampliamento delle attività del Teatro. Come amministrazione noi siamo disponibili a dare il nostro sostegno”.

Ci vorrà un po' di tempo perché le attività entrino a regime, ma lo stesso Sovrintendente ha mostrato tutto il suo apprezzamento per la concessione dei locali. “Questi laboratori saranno funzionali a tutte le attività del Teatro. Ci sono poche strutture di questo livello in Italia e abbiamo in progetto la creazione di scuole di formazione nei settori che riguardano teatro, dai tecnici ai cantanti”.

Il Polo Culturale-Musicale si arricchisce, così, di un'altra interessante opportunità per i cagliaritani che a breve potranno assistere agli esiti di questa collaborazione sempre più stretta tra Amministrazione Comunale e Fondazione del Teatro Lirico.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare