Comunicati stampa

Mauro Coni su viale Marconi: il progetto va avanti

21 ottobre 2011, 13:35
L'assessore: approfondimenti con i commercianti, nessun accesso verrà chiuso, la strada verrà riqualificata e le attività commerciali potranno trarne vantaggio. Necessari ulteriori finanziamenti.

In relazione ai servizi apparsi oggi sulla stampa riguardo alle proposte di modifica della viabilità in viale Marconi l’assessore comunale ai Trasporti, Mauro Coni, ha precisato che “nessun accesso verrà chiuso, la strada verrà riqualificata e restituita ad un uso molto più funzionale anche per le attività commerciali che, al contrario, potranno trarne vantaggio”.

“Nessuna esitazione – prosegue la dichiarazione dell’assessore – sull’utilità dell’intervento previsto, necessario ed auspicato da oltre 10 anni. Massima apertura per discutere le forme, i tempi e i modi di attuazione ma senza nessun ulteriore rinvio. Certamente la posizione, ampiamente positiva, espressa dal rappresentante di Confcommercio Franco Luchi dinanzi all’affollata riunione di mercoledì con assessori e tecnici delle Amministrazioni comunali interessate, dovrà essere approfondita anche con gli altri commercianti”.

“La preoccupazione maggiore – conclude l’ingegner Coni – è un’altra: non esiste il progetto e neppure i finanziamenti per eliminare alcune strozzature infrastrutturali che attualmente impediscono una sistemazione compressiva, che veda in via prioritaria l’inserimento delle corsie preferenziali per i bus ma anche l’eliminazione di alcuni semafori, la riqualificazione degli spazi laterali destinati alla mobilità ciclo-pedonale, alla gestione degli accessi delle attività commerciali e alla sosta”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare