Eventi

Corpo, Mente e Spirito. Gli ingredienti del 1° Festival Scirarindi a Cagliari

Autore: Francesca Maria Picci,
21 ottobre 2011, 12:14
Sabato 22 e domenica 23 ottobre Terminale Crociere Molo Ichnusa conferenze laboratori e dimostrazioni pratiche al festival olistico per il benessere psicofisico.

Documenti Allegati

Partirà Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre il Festival di Scirarindi, un appuntamento all'insegna del benessere psicofisico. Una serie di iniziative animeranno il Terminal Crociere del Molo Ichnusa a partire dalle 10.00 sino alle 22.00, che vedranno la partecipazione di oltre 150 espositori tra i quali associazioni, professionisti e singoli operatori di ogni parte dell'isola .
Sostenibilità, Benessere, Rispetto e Salute saranno quindi i filoni portanti di queste due giornate, suddivise per aree tematiche e attività . Sarà possibile partecipare ai laboratori esperienziali, come quello di scrittura creativa o arte terapia o lasciarsi trasportare per spazi lontani da un massaggio shiatsu o con le pietre calde, seguire lezioni di yoga o addirittura assaporare la cucina  biovegetariana sotto le note musicali del gruppo Andhira, che accompagnerà tutto il Festival.

Ampio spazio sarà riservato ai bambini con letture e attività ludiche di vario genere e agli amici a quattro zampe. Un angolo del benessere animale nel quale veterinari ed esperti saranno a disposizione dei visitatori per consulenze o semplice curiosità. Ma non solo, si potranno anche acquistare prodotti di origine naturale dalla cosmesi agli indumenti di tessuto naturale agli alimenti di agricoltura biologica.

« Il nostro obiettivo è quello di voler contribuire a diffondere uno stile di vita naturale in armonia con l'ambiente e con le persone - ha spiegato Cristina Pusceddu, presidente dell'Associazione Scirarindi - una  visione olistica della realtà che integra le diverse dimensioni, da quelle fisiche, emotive, relazionali a quelle ambientali. E partiamo proprio da Cagliari- ha continuato – con una serie di tavole rotonde, conferenze e presentazioni che abbracciano nella totalità l'idea di una Sardegna naturale.»

Questo l'argomento di cui si discuterà sabato dalle 15.30 nella Tavola Rotonda Cagliari Green City nel 2013: proposte concrete e immediate per nuovi stili di mobilità nella quale interverranno l'Assessore alle Attività produttive del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas e l'Assessore al Traffico, Mauro Coni, che discuteranno insieme a Italo Meloni, docente di Pianificazione Trasporti all'Università di Cagliari e a Emanuela Abis, Docente di Urbanistica all'Università di Cagliari e all'Ingegnere Coordinatore Piano Urbano della Mobilità di Cagliari, Francesco Sechi, di una mobilità Green.

L'ingresso è aperto a tutti, non resta altro che immergersi in questa Sardegna Naturale ed  esplorare nuovi orizzonti sostenibili.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare