Comunicati stampa

Orario invernale per il conferimento dei rifiuti organici e indifferenziati

7 novembre 2008, 12:50
Appello di Giagoni ai cittadini: rispetto degli orari per una città pulita.

L’Assessorato comunale alla Pianificazione dei servizi ricorda agli utenti che sabato scorso, 1° novembre, è entrato in vigore l’orario invernale per il conferimento dei rifiuti organici e indifferenziati. Il ritiro trisettimanale sarà effettuato esclusivamente per la frazione umido-organica (da depositare nei cassonetti di colore marrone). La raccolta dei rifiuti indifferenziati (cassonetti grigi) sarà invece effettuata tutti i giorni fuorché la domenica.

Orari invernali di conferimento: dalle 18 alle 6 del mattino successivo, per entrambe le tipologie.

La più importante novità è che il conferimento potrà essere effettuato soltanto tre giorni alla settimana per la frazione umido-organica. A tal fine la città è stata suddivisa in due zone:

  • nella zona A i rifiuti organici potranno essere deposti nei cassonetti il martedì, il giovedì e la domenica (sempre dalle 18 alle 6);
  • nella zona B, invece, il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Questo l’elenco delle strade comprese nelle due zone, che può essere consultato anche sul sito internet www.separa.it:

  • Zona A: comprende le zone di Pirri, Mulinu Becciu, Is Mirrionis e Sant’Avendrace, i quartieri di Stampace e Villanova, tranne via Ancona e viale Diaz che sono state inserite nella zona B.
  • Zona B: comprende le zone di La Palma e Monte Mixi e i quartieri di San Benedetto, Fonsarda e Genneruxi tranne le vie Archimede, Avogadro, Bandello, Bembo, Castiglione, Copernico, Euclide, Flavio Gioia, Pitagora, Righi e Stampa, che rientrano nella zona A.

L’assessore alla Pianificazione dei servizi Giovanni Giagoni ha rivolto un appello a tutti i cagliaritani affinché rispettino scrupolosamente gli orari ed i giorni stabiliti per evitare che nei cassonetti stradali si accumulino rifiuti che, da questo mese, saranno ritirati soltanto tre giorni alla settimana anziché sei come durante il periodo estivo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare