Comunicati stampa

Giunta Comunale: risparmio energetico col fotovoltaico nel Palazzo civico di via Sonnino

14 ottobre 2011, 08:38
Approvato il progetto da finanziare con fondi Por. Il Comune di Cagliari si costituirà in giudizio al Tar per la vicenda dell'anatra zoppa.

Il Comune di Cagliari si costituirà in giudizio davanti al Tar della Sardegna per la vicenda dell'anatra zoppa e del ricorso presentato dalla minoranza d centrodestra. La decisione arriva al termine della seduta odierna della Giunta comunale: sarà l'Avvocatura del Comune a seguire il procedimento.

Su proposta dell'assessorato ai Lavori pubblici è stato approvato il progetto esecutivo per il rafforzamento strutturale della Grotta della Vipera. E' un passaggio indispensabile per la presentazione della domanda di partecipazione al bando della Regione per i contributi regionali agli enti locali per interventi di restauro del patrimonio culturale.

Approvata anche la partecipazione del Comune al bando Por per il finanziamento di lavori finalizzati al risparmio e all'efficienza energetica negli edifici degli enti pubblici della Sardegna. Il progetto interesserà lo stabile di via Sonnino, per un impegno finanziario valutato in 1.751.000 euro: risorse che serviranno per l'impianto fotovoltaico sul tetto, la sistemazione di infissi isolanti e un nuovo intonaco coibentante (“cappotto”, in gergo tecnico) che produrranno anche un notevole risparmio economico. Due porzioni del quinto e sesto piano appartengono alla Asl: gli uffici dell'assessorato ai Servizi tecnologici valutano in 150mila euro l'ammontare dell'intervento in quelle aree dello stabile.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare