Comunicati stampa

Paola Piras ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia Young Seok Kim

7 ottobre 2011, 12:59
Interesse dei coreani non solo per i nostri prodotti, che già importano, ma anche per la longevità e il nostro stile di vita

“Mi auguro che questo sia il primo di una lunga serie di incontri che possano servire a sviluppare e rendere più stretta la collaborazione tra Cagliari e la Repubblica di Corea nel futuro”.

Ha esordito così il vice Sindaco di Cagliari, Paola Piras che questa mattina nel Palazzo Civico, ha ricevuto la visita di cortesia dell'Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia Young Seok Kim. Pur essendosi insediato da poco più di un anno, il diplomatico ha sviluppato una grande passione per la nostra Nazione e si è interessato in modo particolare alla Sardegna.

“Oltre ad importare i vostri prodotti – ha spiegato l'Ambasciatore – con particolare riferimento ai vini e ai formaggi, siamo interessati a studiare la vostra longevità. Una cooperazione che ci aiuti a capire i vostri stili di vita e l'alimentazione sarebbe per noi molto importante”.

La diffusione del Made In Italy è sempre maggiore in Corea, ma per il futuro l'impegno è di allargare la collaborazione a tanti altri aspetti che possono coinvolgere anche le Università. Senza trascurare l'aspetto turistico che resta uno dei principali punti di interesse dell'Isola.

Piacevolmente impressionato dalla struttura del Palazzo Comunale, dai suoi arredi e dai dipinti che arricchiscono le pareti delle sale più importanti, l'Ambasciatore, accompagnato dal Consigliere Park Ho, ha assicurato che presto farà inserire nella sua fitta agenda di appuntamenti, un nuovo viaggio a Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare