Comunicati stampa

Debiti fuori bilancio: proposta di riconoscimento al Consiglio comunale. Per la valorizzazione del bene comune che è la città, Paolo Frau propone l'iniziativa “Balconi fioriti”.

Così come definito nell'ultimo forum dei sindaci dell'Area Vasta è stato illustrato durante i lavori della Giunta comunale il percorso che porterà, entro il 25 ottobre, all'approvazione delle linee guida sul Piano strategico intercomunale da presentare alla Regione all'inizio di novembre.

In vista dell'incontro dei 16 sindaci con il mondo del parternariato, convocato per il 18 ottobre, sarà il sindaco Massimo Zedda a illustrare le linee guida – imperniate sui tre temi individuati: mobilità, ambiente e potenziamento dei servizi – al Consiglio comunale con una comunicazione formale.

Punta alla partecipazione, alla condivisione e alla responsabilizzazione sulla valorizzazione del bene comune che è la città la delibera presentata dall'assessore al Verde pubblico Paolo Frau sull'iniziativa “Balconi fioriti”. E' un progetto a costo zero che interesserà, nel tempo, tutti i quartieri di Cagliari con il coinvolgimento del vivaio comunale. Sarà la struttura di Su Corongiu a mettere a disposizione dei cittadini che lo vorranno le piante e le specie adatte al clima di Cagliari e il materiale utile per l'abbellimento dei balconi privati. Definito il crono-programma del coinvolgimento dei quartieri, che sarà preceduto da un incontro pubblico previsto per la primavera 2012. Il primo step, nella stessa primavera, coinvolgerà la Municipalità di Pirri. Poi si proseguirà con San Michele, Is Mirrionis e Mulinu Becciu. Dalla primavera 2013 via agli altri quartieri, seguendo i tempi necessari per la crescita delle specie arboree. 

Sarà proposto al Consiglio comunale il riconoscimento di un debito fuori bilancio di oltre 286mila euro per una causa persa dal Comune per una serie di incarichi affidati a un architetto a partire dal 1968: la sentenza è stata notificata all'amministrazione il 26 maggio 2011.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare