Comunicati stampa

Piano strategico intercomunale dell'Area Vasta di Cagliari, c'è il crono-programma dei lavori

4 ottobre 2011, 14:50
A metà ottobre incontri con il mondo del parternariato e le parti sociali, ai primi di novembre presentazione del piano approvato alla Regione. Tempi stretti per i fondi Por.

Il forum dei sindaci dei 16 Comuni che costituiscono l'area metropolitana, riuniti questa mattina in Municipio a Cagliari, incontreranno il mondo del parternariato e le parti sociali a metà ottobre in vista dell'approvazione delle linee guida del Piano da presentare alla Regione all'inizio di novembre. Tempi e modi dettati dalla necessità, ribadita al tavolo da tutti i partecipanti, di coinvolgere i Consigli comunali e soprattutto attivare un ruolo di governance del Forum complessivo di tutta l'Area.

Grande attenzione, rispetto ai temi già messi sul tavolo nell'ultima riunione (trasporto pubblico, ambiente come risorsa anche economica e miglioramento nell'erogazione dei servizi), anche all'importanza di non perdere i fondi Por stanziati per il biennio 2007-2013: appena il 30 per cento quelli spesi sinora, a un anno e mezzo dalla scadenza, in un momento in cui sarebbe una sciagura perdere il resto. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare