Comunicati stampa

Comune e Associazioni private: trasparenza e rispetto delle regole

26 settembre 2011, 08:40
Le attività non previste nelle convenzioni non sono realizzabili.

Puntiamo al rispetto delle regole: l'amministrazione lo sta dimostrando in questi primi mesi di consiliatura. La trasparenza degli atti amministrativi e politici e la certezza delle regole uguali per tutti sono il primo punto a cui guardiamo in ogni nostra azione, così come abbiamo assicurato sin dalla campagna elettorale.

In questa direzione va anche la delibera di indirizzo approvata ieri dalla Giunta comunale sulla gestione dei centri d'arte e cultura comunali. 

Non è una regola solo per il futuro. Stiamo verificando che tutte le attività in corso oggi rispondano esattamente alle convenzioni sottoscritte dagli assegnatari con l'amministrazione. In questo senso le attività previste per questo fine settimana nella Chiesetta Aragonese in via Pietro Leo non sono rispondenti ai programmi di utilizzo del bene. E' già stato comunicato all'associazione I Sardi che le iniziative messe in campo dalla stessa associazione non sono previste nella convenzione che regola i rapporti tra l'amministrazione comunale e i gestori del sito e che, pertanto, non sono realizzabili nel periodo previsto.

L'assessore alla Cultura
Enrica Puggioni

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare