Comunicati stampa

Lavori in Giunta: approvati cantieri lavoro e contributi alle attività culturali

16 settembre 2011, 08:36
Il 15 settembre la Giunta ha dato il via libera a 71mila euro di contributi per rilancio della cultura in città

Via libera dalla Giunta comunale ai progetti operativi per tre cantieri già programmati durante la scorsa consiliatura. Su proposta dell'assessore al Personale Luisa Sassu partirà la messa in opera per l'informatizzazione delle attività produttive, per l'osservatorio dei prezzi al minuto e degli affitti e per l'informatizzazione degli archivi dell'edilizia privata.

Su proposta dell'assessore al Decentramento Paola Piras è stata revocata la delibera, anche questa approvata durante la passata consiliatura, sulla riperimetrazione delle circoscrizioni. 

Approvati anche i contributi straordinari – 71mila euro – per la programmazione culturale 2011. La concessione dei finanziamenti è stabilita secondo i criteri che l'amministrazione intende perseguire per il rilancio delle attività culturali in città. In particolare, la realizzazione di attività che coinvolgano attivamente i cittadini in percorsi di crescita culturale e partecipazione. Fondamentali anche le collaborazioni tra artisti e operatori culturali locali con altri, a livello nazionale e internazionale, e la divulgazione delle trasformazioni nel campo dell'innovazione e della ricerca scientifica.

La promozione della cultura su tutto il territorio passerà anche attraverso la promozione della produzione artistica contemporanea e la valorizzazione del patrimonio musicale, teatrale e artistico del passato con manifestazioni di grande interesse artistico e culturale.

In quest'ottica le risorse straordinarie saranno ripartite tra l'associazione Chourmo per il “Marina Cafè Noir”, la Der Rosenkavalier per “Le piace Richard Strauss?”, gli Intrepidi Monelli per la rassegna teatrale “I grandi autori del teatro, nostri contemporanei”, Riverrun per il progetto “Sacre du Primtemps”, Scienza-Società-Scienza per “Festivalscienza”, Spaziomusica per il “Festival Spazio Musica”, Tutte Storie per il “Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi”, il Centro Universitario Musicale per il festival internazionale “Concordia Vocis” e Is Mascareddas per “Il grande teatro dei piccoli”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare