Comunicati stampa

Gli Assessori Puggioni, Marras e Frau incontrano i dirigenti scolastici

Autore: Ilaria Fois,
30 agosto 2011, 12:59
Affrontati i temi degli interventi strutturali nelle scuole e del verde dei cortili

Con l'inizio dell'anno scolastico alle porte e nell'ottica di un rapporto e un confronto diretto con le realtà cittadine, l'amministrazione ha ritenuto opportuno promuovere un incontro con i dirigenti scolastici per fare il punto della situazione sullo stato dei lavori nelle scuole.
Nel corso della riunione, che si è svolta in Aula Consiliare, alla presenza dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Enrica Puggioni, l'Assessore ai Lavori Pubblici, con delega all'Edilizia Scolastica, Luisa Anna Marras e l'Assessore al Verde Pubblico, Paolo Frau, è stata resa nota la programmazione degli interventi strutturali che verranno realizzati. "Sono, infatti, la condizione imprescindibile -ha spiegato l'assessore Puggioni-  per la riapertura degli edifici scolastici".
A partire dall'inizio della prossima settimana verranno avviati i lavori in quelle scuole, che, in base agli studi tecnici, presentano situazioni, che necessitano interventi immediati, come spiegato dal  dirigente dell'Edilizia Pubblica, l'Ing. Mario Mossa. Sono le scuole di via Corsica, via del Sole, via Val Venosta, via Beato Angelico, via Castagnevizza, via Serbariu, via Scirocco,via del Sestante, via Bandello e via S. Maria Chiara a Pirri.
Se la situazione degli edifici scolastici è tutt'altro che confortante, nonostante l'impegno dell'amministrazione a trovare una soluzione nel minor tempo possibile, buone notizie vengono dal fronte del verde scolastico.
"I lavori di manutenzione dei giardini delle scuole- ha dichiarato l'assessore al Verde Pubblico, Paolo Frau- dovrebbero essere conclusi entro l'inizio dell'anno scolastico". Inoltre, accogliendo i suggerimenti di alcuni dirigenti, è stato predisposto un doppio turno per la manutenzione dei giardini scolastici, il primo a febbraio-marzo, il secondo prima della riapertura delle scuole, in modo che i bambini possano fruire per tutto l'anno del verde.
Grazie, inoltre, alla disponibilità di ulteriori fondi per incrementare il verde, le scuole potranno farne richiesta. Il comune si occuperà della piantumazione e della potatura, mentre a carico della scuola saranno le annaffiature e le piccole manutenzioni. Ogni scuola verrà anche dotata di una piccola compostiera, che, oltre a rispondere a esigenze di carattere pratico, potrà essere utile per sensibilizzare i bambini alle tematiche del riciclo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare